Milan-Juventus, esordio in Serie A per Huijsen: sicurezza del veterano e un anticipo su Leao
Esordio in Serie A per Dean Huijsen. Il giovane difensore olandese della Juventus è entrato al posto di Federico Gatti al minuto 77. Grande emozione per il 18enne che finora aveva soltanto giocato nella Next Gen. A San Siro, nella scala del calcio. Non poteva chiedere esordio migliore. Il suo primo intervento? Anticipo di petto sul lancio in direzione di Leao, che Pioli ha spostato proprio sulla sua fascia per puntare l’olandese.
Juventus, esordio per Huijsen: il racconto dei primi minuti in Serie A
“Se servisse, è pronto per giocare”. Così Allegri in conferenza stampa alla vigilia del big match con il Milan rispondeva a chi gli chiedeva dell’emergenza in difesa. Detto, fatto. Dean Huijsen ha fatto il suo esordio in Serie A con la tranquillità del veterano. Il minuto è il 74esimo: Rugani accusa un piccolo fastidio muscolare. Allegri pensa al giovane 18enne. L’ansia che sale, poi il dietrofront: l’ex Rennes ed Empoli recupera il suo status e resta in campo. Esordio rinviato? Nemmeno per sogno. A volte, il destino vuole che accadano certe cose. E in un determinato modo. A soffrire la stanchezza è Federico Gatti. Minuto 77: l’ex Frosinone esce dal campo e al suo posto entra Huijsen.
Ha preso parte alla gestione del vantaggio firmato Locatelli. Possesso palla sulla linea difensiva e subito imponenza fisica. Il suo primo intervento è stato infatti un anticipo col petto su Leao. Una giocata che anche Allegri nel post partita ha evidenziato, elogiando il classe 2005. E invece, Dean non si è mai fatto superare. Ha gestito, insieme ai suoi compagni, e portato fino in fondo un risultato importantissimo per i suoi. Al triplice fischio, l’abbraccio coi suoi compagni. I primi sono i suoi colleghi di reparto: lo abbracciano, lo coccolano. E lui sorride. Il primo capitolo e una notte che non dimenticherà mai. Il futuro è tutto da scrivere.