Origi e Ballo-Tourè esclusi dal raduno di Milanello, Ibrahimovic: “Saranno convocati con il Milan Futuro”
L’ex attaccante del Milan è stato chiaro sul futuro dei due calciatori
Zlatan Ibrahimovic, presente alla conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, ha parlato anche del futuro di due calciatori. Si tratta di Ballo-Touré e Origi. Rispettivamente terzino e attaccante. La loro esperienza al Milan non è mai decollata, così qualcuno ha chiesto chiarimenti.
Il consulente dei rossoneri è stato chiaro e breve sull’esclusione dei due giocatori dal raduno di Milanello: “Ballo e Origi non faranno parte della prima squadra, sono convocati con il Milan Futuro”. A proposito di calciatori che non trovano spazio coi grandi. Difficilmente il loro futuro sarà in Serie C, ma per ora i due si alleneranno con Bonera.
La seconda squadra in Serie C, il Milan Futuro, è un progetto che parte da lontano e in cui la dirigenza rossonera crede molto. E infatti, la società è già a lavoro per farsi trovare competitiva in vista del prossimo campionato di Serie C.
Dal baby talento Francesco Camarda fino al capitano, Kevin Zeroli, passando poi per i prossimi acquisti (più vicini che mai) di Matteo Dutu e Gabriele Minotti. Senza mezzi termini, Ibrahimovic ha parlato anche di Origi e Ballo-Tourè, entrambi rientrati da due prestiti in Inghilterra.
Ballo-Tourè e Origi si alleneranno con il Milan Futuro
Chiaro e senza giri di parole, per Zlatan il terzino e l’attaccante del Milan non faranno parte del progetto della prima squadra. In attesa magari di trovare una sistemazione altrove, Origi e Ballo-Tourè sono convocati con il Milan Futuro. Dunque avranno la possibilità di allenarsi con la squadra di Bonera.
L’attaccante belga questa stagione ha giocato al Nottingham Forest e ha collezionato 20 presenze, senza mai trovare la rete. Anche Ballo-Tourè ha giocato in Premier League, ma sponda Fulham: solo 6 presenze per il terzino ex Monaco.
Ma Ballo-Tourè e Origi possono giocare in Serie C? Cosa dice il regolamento
In supporto viene il regolamento della FIGC, che parla chiaro: “La seconda squadra potrà inserire nella distinta di gara fino a 23 calciatori. Nella distinta di gara potranno essere inseriti soltanto 4 calciatori nati prima del 1° gennaio 2001; tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere nati dopo il 31 dicembre 2000.
I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra”.