Imolese, Righi nominato responsabile dell’Area Tecnica
Dopo 15 anni, il Giugliano è tornato nel professionismo e tanti dei meriti vanno al responsabile dell’area tecnica della squadra, ovvero Emanuele Righi. Una grande stagione che gli è valsa la chiamata dell’Imolese in Serie C. Per l’ex ds del Mantova sarà la prima volta con questo ruolo nella terza serie dopo le esperienza da scout dell’Hellas Verona e due promozioni in C, la prima proprio con i lombardi e la seconda quella recente con il Giugliano. Dopo la salvezza ottenuta ai playout contro la Pistoiese la squadra rossoblù ha deciso di ripartire da lui.
Questo il comunicato del club sull’arrivo di Emanuele Righi. “Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare l’inserimento di Emanuele Righi nel proprio organico dirigenziale. Righi ricoprirà il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Nato a Bentivoglio, classe 1975, in carriera ha lavorato come scouting dell’Hellas Verona, prima di diventare il direttore sportivo del Mantova, del Savoia e del Giugliano guidando, nella prima e nella terza avventura professionale, le squadre verso storiche promozioni in Serie C. Questa nuova figura permetterà il potenziamento dell’organigramma come espressamente annunciato dal Presidente De Sarlo. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società rossoblù fino al 30 giugno 2023 e verrà presentato alla stampa domani mattina alle ore 11:00 presso la sala stampa del Centro Bacchilega”.
Imolese che ha battuto la concorrenza di altri club che lo volevano, uno su tutti l’Athletic Carpi che gli avrebbe affidato il ruolo di ds come raccontato da SerieD24.com.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.