Rozzio, lesione al collaterale: la Reggiana perde il suo capitano
Nelle ultime ore la Reggiana è stata col fiato sospeso in attesa dell’esito degli esami ai quali si era sottoposto Paolo Rozzio, difensore classe 1992. Lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro, questo il responso. Il capitano salterà dunque il derby con il Cesena.
Lo stop e i risultati degli esami
Il difensore 29enne, fino all’ultima sfida contro la Vis Pesaro, non aveva perso nemmeno un minuto di gioco. Una partita maledetta quella contro la Vis, finita dopo soltanto 9 minuti. Per il capitano granata sin da subito si è temuto un lungo stop. Gli esami hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Ciò comporterà un tempo di recupero di circa 45 giorni, durante i quali il giocatore svolgerà terapie mediche specifiche e attività fisioterapica.
L’infortunio nel momento clou
La Reggiana è costretta a rimpiazzare il suo capitano proprio in un momento decisivo della stagione. La partita con la Vis Pesaro è stata superata con un netto 3-0 che ha consolidato il primo posto. Ora testa al derby. Domenica infatti c’è lo scontro al vertice con il Cesena. I bianconeri rincorrono con tre punti di ritardo e fino ad ora non hanno mai steccato fuori casa. Zero sconfitte lontano dal “Manuzzi”. I granata invece vogliono mantenere a zero la casella delle sconfitte in campionato e hanno l’ambizione di ritornare subito in Serie B dopo la retrocessione della scorsa stagione.
Diana deve fare i conti con l’infermeria
L’infortunio di Rozzio non è l’unica defezione per Diana. L’uscita dal campo del capitano ha forzato l’ingresso di Camigliano che era alle prese con noie muscolari. Stessa situazione per Sciaudone e Rosafio che invece sono rimasti in panchina e hanno avuto più tempo per recuperare dai problemi causati dalle condizioni non ottimali del terreno di gioco di Lucca.