Integration League, sarà Virtus Francavilla-Reggiana la finale: i risultati
Tra oggi e domani, 24 e 25 giugno, si svolgeranno le partite finali di Integration League. Nella giornata di oggi, in particolare, si sono svolte le due semifinali del torneo che ha visto protagoniste Reggiana-Monopoli e Virtus Francavilla-Cesena. La finalissima sarà in programma domani alle ore 19.30 al “Del Conero” di Ancona.
Integration League, i risultati delle semifinali
Le prime due squadre a darsi battaglia nelle semifinali sono state Reggiana e Monopoli. I granata sono riusciti ad imporsi sui pugliesi con il risultato di 4-1. Largo score, invece, da parte della Virtus Francavilla che riesce a vincere per ben 9-1 contro il Cesena. La finalissima sarà, dunque, Virtus Francavilla-Reggiana, in programma domani, domenica 25 giugno, allo stadio “Del Conero” di Ancona alle ore 19.30.
🏆 Nella seconda semifinale di #IntegrationLeague la @virtusfranca_c ha battuto il @calciocesenafc per 9-1, conquistando la finale contro la #Reggiana, in programma domani alle ore 19:30 allo stadio Del Conero di Ancona.#LegaPro #ProjectSchool @UNHCRItalia. pic.twitter.com/9kaaQ3f82i
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) June 24, 2023
Lega Pro, i dettagli del progetto di inclusione sociale
Il progetto della Integration League è promosso con il supporto di UNHCR e Project School e il cofinanziamento dell’Unione Europea. All’interno del quale si svolge il torneo misto che coinvolge cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea. Inoltre, domani mattina, domenica 25 giugno, alle ore 11.30, si svolgerà la conferenza stampa durante la quale sono previsti gli interventi di: Matteo Marani presidente della Lega Pro, Roberta Nocelli Amministratore Delegato U.S. Ancona , Daniele Silvietti Sindaco di Ancona , Antonio Dell’Atti Managing Director Project School, Alice Fraccari e Giovanni Marchi referenti Lega Pro, Valentina Ranaldi rappresentante UNHCR. Saranno inoltre presenti i componenti delle squadre, che interverranno per raccontare quest’esperienza sportiva come veicolo per avviare percorsi di inclusione sociale, condividendo il significato che ha avuto per loro Giocare, insieme come un modello di inclusione per comunità più accoglienti.