Inter, accordo in dirittura d’arrivo per il rinnovo di Matteo Spinaccé
![Spinaccé con la maglia dell'Inter, credit Martina Cutrona | lacasadiC.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/spinacce-copertina-1250x703.jpg)
Spinaccé con la maglia dell'Inter, credit Martina Cutrona | lacasadiC.com
Rinnovo sempre più vicino per Matteo Spinaccé, grande protagonista in questa stagione con la Primavera dell’Inter
Il futuro è oggi in casa Inter. I nerazzurri continuano a lavorare in ottica seconda squadra, blindando i migliori talenti del settore giovanile. Tra questi non può che esserci Matteo Spinaccé, protagonista indiscusso della formazione Primavera di Andrea Zanchetta, e sempre più vicino al rinnovo del contratto attualmente in scadenza al termine della stagione.
Un accordo utile per allontanare le diverse squadre estere che avevano messo gli occhi sul talento classe 2006, grande protagonista della Youth League dei nerazzurri. Già nel giro della Nazionale U19 di Bollini, con cui ha raccolto tre presenze, con questo rinnovo il ragazzo ha voluto dimostrare una grande riconoscenza nei confronti della società che lo ha visto crescere sin dal 2020.
La doppietta al Lille ha portato a 4 le firme nella competizione del talento sbocciato nel settore giovanile del Pordenone. In particolare, la rete che ha aperto la sfida contro i francesi ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche, con un colpo di tacco utile per spianare la strada alla sua squadra verso gli ottavi di finale.
Capocannoniere stagionale con la formazione Primavera, sono 11 i timbri in una stagione che può essere per Matteo Spinaccé quella della definitiva rampa di lancio. Chissà che non possa essere protagonista nella Serie C che verrà con la seconda squadra dell’Inter. Con il rinnovo di contratto, i nerazzurri vogliono blindare il classe 2006, un talento su cui i lombardi intendono puntare con decisione per il futuro.
La stagione di Matteo Spinaccé
Annata da grande protagonista sia nel campionato Primavera che in Europa per Matteo Spinaccé. Sempre più al centro del gioco dell’allenatore Andrea Zanchetta, il classe 2006 si sta prendendo sulle spalle la sua squadra, trascinandola a suon di gol. Alle quattro firme in Youth League si sono aggiungono le sette reti in Primavera 1, dove gioca come sotto età di ben due anni.
E chissà che a lui la seconda parte di stagione non possa riservare il sogno del debutto tra i grandi. Con la prima squadra impegnata su più fronti, Simone Inzaghi potrebbe tornare ad attingere dalla rosa della Primavera, come fatto con Giacomo De Pieri nell’impegno contro il Monaco in Champions League.
![Spinaccé con la maglia dell'Inter, credit Martina Cutrona | lacasadiC.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/spinacce-interna.jpg)
Inter U23, cosa dice il regolamento?
L’Inter continua a lavorare per il progetto seconda squadra già dal prossimo anno. Il regolamento prevede che i nerazzurri dovranno presentare domanda di iscrizione entro i termini fissati dalla Federazione, inoltrando la richiesta alla Lega Serie C. Lo stesso procedimento seguito dal Milan nella scorsa stagione, fino al lancio del progetto Milan Futuro. Ma questo potrebbe non bastare.
Le nuove norme Noif in termini di ripescaggio, infatti, prevedono che qualora una squadra avente diritto alla partecipazione al prossimo campionato di Serie C presenti una documentazione incompleta o venisse rifiutata, la graduatoria per i ripescaggi seguirebbe l’ordine: una seconda squadra (ad esempio l’Inter), una promossa dalla Serie D e solo successivamente una retrocessa dalla C.