Chiricò: “Fa parte dei gol che porterò sempre con me” | VIDEO
Durante la sesta giornata di campionato, quinta nel loro caso per via del match rinviato con il Brindisi, il Catania si è reso protagonista di una grande vittoria in trasferta per 0-4. L’eurogol alla Mascara di Cosimo Chiricò ha spianato la strada alla squadra di Tabbiani. Successivamente, Di Carmine ha messo a segno una doppietta che ha portato i rossazzurri sullo 0-3, prima della quarta rete firmata nuovamente da Chiricò. L’allenatore del Catania Luca Tabbiani e l’attaccante hanno commentato in conferenza stampa la prestazione della squadra.
Chiricò:”Sono stato fortunato, ma sono felice d’aver sbloccato la partita”
Protagonista numero uno della giornata, chiaramente, Cosimo Chiricò. Il fantasista, autore di un gol pazzesco da 50 metri, lo ha commentato così: “Il gol è avvenuto su un errore dell’ avversario. Quando ho ricevuto la palla ho avuto un secondo per pensare a quello che dovevo fare, ho alzato gli occhi, ho visto il portiere fuori e sono stato fortunato che il tiro sia entrato. Sbloccare la partita dopo 7 minuti per una squadra come noi è importante, ha reso tutto più semplice. Mascara lo fece uguale, però in Serie A. Sono proprio contento, fa parte dei gol che mi porterò dentro per tutta la vita”.
Tabbiani: “Abbiamo giocato da squadra, dobbiamo andare avanti così”
Visibilmente soddisfatto da quanto visto in campo, l’allenatore Tabbiani ha cominciato la propria intervista affermando: “Sono qui non tanto per elogiare i ragazzi, ma non tanto per la prestazione, che è nelle loro corde, ma perché hanno reagito da uomini. Oggi abbiamo giocato da squadra tutti e quando giochiamo da collettivo possiamo essere veramente forti”. Successivamente l’allenatore ha continuato: “Il Catania oggi arrivava primo su tutti i palloni, quando una squadra gioca di collettivo coprire il campo è più facile. Io mi diverto a lavorare con loro perché c’è tantissima qualità, ma è anche un grande gruppo, quindi puoi continuare ad inserire cose sempre di livello superiore. Dobbiamo semplicemente andare avanti e lavorare”.
“Bocic ha fatto una follia, ma imparerà la lezione”
In merito ai futuri impegni della squadra, l’allenatore ha dichiarato: “Mercoledì c’è la coppa, poi domenica di nuovo in campo con il Latina e infine abbiamo il recupero con il Brindisi. Il calendario è fitto, ma ci faremo trovare pronti”. L’unica nota negativa della partita contro la Casertana è stata l’espulsione diretta al 77esimo di Milos Bocic. Tabbiani ha dichiarato: “Unico neo di oggi è l’espulsione Bocic, mi dispiace perché ha fatto una follia. Mi dispiace veramente tanto perché io ai ragazzi mi affeziono, specialmente ai giovani, ma è giusto fargli riconoscere l’errore per far sì che non ripeta lo stesso errore in futuro”.
Crediti foto Catania FC