Iscrizione ai campionati 2024/2025: esclusa solo l’Ancona, pronto il Milan U23
Il Consiglio Federale, riunitosi a Roma, ha ratificato l’esclusione dell’Ancona dopo la bocciatura della CoViSoc.
Tutto pronto per il Milan U23. Il Consiglio Federale, riunitosi a Roma, ha ratificato l’esculsione dell’Ancona. Per completare l’unica vacanza d’organico, il Consiglio ha provveduto ad approvare i criteri per i ripescaggi, che prevedono al primo posto una Seconda Squadra del campionato di Serie A con data ultima per la presentazione delle domande il prossimo 25 giugno.
I rossoneri, adesso, provvederanno a inviare la domanda per l’iscrizione entro la scadenza ultima fissata dalla FIGC. Nella sua prima conferenza stampa, Zlatan Ibrahimovic ha ribadito l’importanza del progetto. La panchina dovrebbe essere affidata a Daniele Bonera, che in queste settimane ha seguito molto da vicino i playoff di Lega Pro in giro per l’Italia.
“Gli organici saranno pronti già da fine giugno, è un impegno mantenuto. Soddisfazione per aver messo in sicurezza il sistema, sarà la prima estate senza ricorsi sulle ammissioni ai campionati”. Queste le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale, dove hanno presenziato per la Lega Pro il presidente Marani e il segretario generale Emanuele Paolucci. In videoconferenza si sono collegati anche i consiglieri Marino e Sebastiani.
La prossima scadenza, adesso, è fissata per il 25 giugno, data entro la quale dovrà essere presentata la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C . Il Milan lavorerà per costruire una rosa competitiva per far crescere i suoi giovani in un campionato competitivo come la Lega Pro. Da Camarda a Liberali, passando per Zeroli, Sia e non solo, i rossoneri sono pronti a questa nuova sfida.
In che girone verrà inserito il Milan U23?
Adesso, da capire anche in quale raggruppamento verrà inserito il Milan U23. Da regolamento, è previsto che non ci sia più di una seconda squadra per girone. Per questo motivo, Juventus Next Gen, Atalanta e lo stesso Milan dovrebbero essere separate tra girone A, B e C.
Intanto, negli scorsi giorni sono stati avviati i lavori a Solbiate Arno, impianto nella quale dovrebbero essere disputate le gare casalinghe dei rossoneri nella prossima stagione di Serie C 2024/2025. Manca solo l’ufficialità, ma il Milan è pronto a questa nuova ed entusiasmante sfida.
Le 60 squadre di Serie C
In attesa dell’ufficialità, quindi, si è delineato l’organico del prossimo campionato di Serie C. Un risultato importantissimo per la Lega Pro, che per la prima volta negli ultimi anni non dovrà convivere con i ricorsi sulle ammissioni ai campionati.
Tutto pronto per il Milan, tutto pronto per la Serie C: la stagione 2024-2025 può prendere il via.