Eurobasket maschile 2022, l’Italia gioca contro il fanalino di coda Gran Bretagna l’ultima partita del girone C. Si tratta della quinta partita per gli azzurri nella competizione.
Italia-Gran Bretagna, partita degli Eurobasket maschili del 2022 è in programma alle ore 21 di giovedì 8 settembre 2022. La sfida è l’ultima del girone per gli azzurrini prima di scoprire quale sarà la prossima avversaria di Pozzecco e i suoi ragazzi.
I precedenti tra Italia e Gran Bretagna nel basket maschile sono soltanto tre, e tutti vinti dagli azzurri. Ultimo confronto nel 2008 a Cagliari in amichevole dove gli azzurri si imposero con undici lunghezze di vantaggio al termine della partita. Quello di giovedì 8 settembre sarà la quarta sfida tra le due Nazionali.
La Nazionale italiana allenata da Gianmarco Pozzecco giocherà l’ultima partita del girone contro la Gran Bretagna. Gli azzurri sanno già di essere qualificati al prossimo turno dove affronteranno la prima o la seconda del gruppo D. Il percorso dell’Italia è stato sin qui di due vittorie (contro Estonia e Croazia) e due sconfitte (Grecia e Ucraina).
L’esordio a Eurobasket è stato vincente contro la nazionale estone con il punteggio di 83-62, salvo poi trovare due sconfitte. La prima contro la Grecia, una delle favorite, per 85-81 e poi contro gli ucraini per 84-73. La Nazionale di Pozzecco si è ripresa dalla doppia sconfitta battendo poi la Croazia per 81-76.
Dove seguire in tv e in streaming Italia-Gran Bretagna in programma giovedì 8 settembre 2022 alle ore 21? In diretta tv a pagamento su Sky Sport Arena (canale 204) o sull’app dedicata Sky Go. In streaming su Now o nella piattaforma a pagamento Eleven Sport. Non sarà possibile vedere la partita gratis.
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…