Dopo l’esordio vincente nella Coppa Davis 2022, il torneo di tennis per nazionali più importante al mondo, l’Italia guarda già alla terza sfida, contro la Svezia. Venerdì 16 settembre 2022 l’Italia cercherà di ripetersi dopo il netto 2-0 ottenuto ai danni dell’Argentina. Andiamo a vedere dove sarà possibile seguire le gesta della nazionale italiana, composta da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli con Filippo Volandri nel ruolo di allenatore.
La partita di Coppa Davis dell’Italia contro la Svezia potrà essere vista in diretta tv su Sky Sport Uno (sino alle 16 anche su Sky Sport Tennis) e su Rai 2. Sarà possibile guardare i match in streaming, su smartphone, tablet e pc, attraverso Rai Play, oltre a Sky Go e NowTv. La partita sarà disputata presso l’Unipol Arena di Bologna alle ore 15.00 del 17 settembre 2022.
Non è il primo scontro tra le due nazionali in Coppa Davis. I precedenti tra Italia e Svezia son ben venti. 11 sono i successi degli italiani, mentre gli scandinavi hanno vinto 9 volte. L’ultimo incontro risale al 2010, al playoff World Group a Lidkoping, terminato 3-2 a favore degli svedesi. L’ultimo successo dell’Italia invece è nel 1990 a Cagliari al primo turno del World Group, vincendo la gara per 3-2. Il primo scontro in assoluto è stato nel 1953 a Torino, con una larga vittoria italiana per 4-1.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…