Audace Cerignola, risoluzione per Tisci. Incontro con Raffaele
Mancava solo l’ufficialità e ora è arrivata. Come abbiamo anticipato nelle scorse ore, l’Audace Cerignola stava valutando la posizione di Tisci dopo la sconfitta contro il Monopoli. Ora c’è la decisione, e a renderla nota è stata la società attraverso un comunicato ufficiale. Ivan Tisci non è più l’allenatore. Risoluzione per lui: via anche i suoi collaboratori Vincenzo Lambertini e Daniele De Vezze. Di seguito il comunicato del club.
Il comunicato dell’Audace Cerignola. Tisci: “Dispiaciuto”
Con una nota ufficiale, la società ha reso noto di aver interrotto il rapporto con Ivan Tisci e i suoi collaboratori. Di seguito il comunicato ufficiale: “La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica che, nella mattinata odierna, a seguito di un incontro tra la società ed il tecnico Ivan Tisci, si è deciso di interrompere il rapporto lavorativo tra le parti nonché con i suoi collaboratori Vincenzo Lambertini e Daniele De Vezze. La società ringrazia mister Tisci ed i suoi collaboratori per l’impegno profuso, augurando loro le migliori fortune”. L’ex allenatore, intercettato dai colleghi di Antenna Sud, ha parlato così dopo l’addio: “Sono molto dispiaciuto per come sia finita, è successo tutto all’improvviso ma nella massima serenità. Ero arrivato con l’obiettivo di impartire un nuovo modo di giocare consolidando la categoria e rientrando in zona playoff, abbiamo espresso buone prestazioni ma sono mancati i risultati, pago per questo com’è giusto che sia nel calcio. Lascio Cerignola avendo consolidato la categoria ed ad un punto dai playoff, quando i risultati non arrivano è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni. Ero convinto che i ragazzi avrebbero svoltato già da ieri conducendo poi un finale di stagione tranquillo, così non è stato. Ringrazio comunque la società, il direttore sportivo Elio Di Toro e tutto l’ambiente per la fiducia e per la grande occasione che mi è stata data, a Cerignola mi sono trovato bene e sono molto rammaricato. Ci lasciamo in ottimi rapporti al di là degli aspetti lavorativi, è stata una decisione condivisa con la massima serenità da tutte le componenti”.
Raffaele in viaggio verso Cerignola
Tra i nomi valutati, quello di Raffaele sembra essere il più caldo. Tanto che l’ex Potenza è già in viaggio verso Cerignola per trattare con il club e valutare la proposta che, da quello che ci risulta, è di un contratto fino al 30 giugno 2025. Seguiranno aggiornamenti.