Home » Izco sui social: “Catania non molla mai”

Izco sui social: “Catania non molla mai”

Izco

Ulteriore giornata decisiva per le sorti del Catania dopo il fallimento dello scorso 22 dicembre. Infatti, in data odierna, il Tribunale di Catania ha prolungato di dieci giorni l’esercizio provvisorio dopo la seconda asta deserta dello scorso 4 marzo. Baldini e i suoi ragazzi domani riprenderanno gli allenamenti in vista della trasferta di Vibo Valentia contro la Vibonese, formazione ultima in classifica.

Commovente l’impegno della squadra rossazzurra, che nonostante la situazione precaria a livello societario, sta strappando applausi tra i supporters etnei. Iconico il selfie sotto la curva nord dei giocatori alla fine della gara contro il Monterosi di sabato. Il legame fra i ragazzi di Baldini e il tifo organizzato è molto forte e ciò è ulteriore fonte di motivazione per una squadra il cui destino è appeso sul filo. A giorni si saprà la data della terza asta per rilevare il ramo sportivo del Calcio Catania 1946 che, con l’acquisizione di uno o più imprenditori, eviterebbe scenari difficili come quello dell’esclusione a campionato in corso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mariano Izco (@mariano13izco)

Il messaggio di Izco per il Catania

Mariano Izco, capitano e bandiera del Catania, ha commentato il delicato momento del club etneo iniziando con il motto “Melior de Cinere Surgo”, in cui è racchiusa l’essenza della fierezza di un popolo che si è sempre rialzato dai momenti di difficoltà. Il numero 13 etneo continua: “Lo insegna la storia: Catania non molla. Mai. La città è sempre rinata, più bella di prima, nonostante tutto. La nostra gente non molla, non ha mai abbandonato la squadra, nemmeno per un secondo. E se a mollare non sono i nostri tifosi (i più danneggiati da tutta questa situazione), potete scommettere che non molleremo nemmeno noi. Finché ci sarà una speranza, noi ci saremo. Finché ci sarà qualcuno disposto a cantare per i nostri colori, noi scenderemo in campo per onorare la storia di questa città. Catania non molla. Mai.”