News

Che fine hanno fatto Juanito Gomez e Emil Hallfredsson?

Dopo anni in giro per l’Italia, Juanito Gomez e Emil hallfredsson hanno deciso di non volersi fermare. Entrambi i calciatori, infatti, giocano in Serie C e sono compagni di squadra nella Virtus Verona dove continuano ad offrire ottime prestazioni. Tutti e due hanno scelto di tornare nella città dove sono esplosi calcisticamente, condividendo di nuovo lo spogliatoio.

La Verona di Juanito Gomez e Hallfreðsson

In Italia abbiamo imparato a conoscere entrambi i calciatori con la maglia dell’Hellas Verona, dove hanno vissuto le migliori stagioni delle loro carriere. I loro cammini si sono incrociati per la prima volta nella stagione 2011-2012. I gialloblù giocano in Serie B, neo promossi dalla Lega Pro, e a sedere in panchina è Andrea Mandorlini. Juanito Gomez è da poco rientrato dal prestito al Gubbio, Hallfreðsson è alla sua seconda stagione con l’Hellas. Entrambi hanno l’etichetta di chi deve esplodere e a fine campionato rispettano le aspettative. La promozione sfuma in Serie A sfuma solo ai play-off, ma non tarda comunque ad arrivare. La stagione dopo i gialloblù arrivano secondi, venendo promossi direttamente.

In Serie A vivono stagioni spettacolari, con l’Hellas Verona che diventa l’incubo delle big. In particolare la Juventus, a cui Juanito Gomez riesce a segnare più di una volta. Come le migliori storie d’amore, però, prima o poi qualcosa cambia. Arriva la separazione, con Hallfreðsson che a gennaio del 2016 si trasferisce all’Udinese. A fine stagione l’Hellas retrocede, con Juanito Gomez che gioca un’altra stagione in Serie B, trovando nuovamente la promozione in A. L’argentino, però, alla fine di quel campionato rescinde con il club ritrovandosi svincolato.

Nomi illustri

Nell’Hellas Verona di Gomez e Hallfreðsson non sono pochi i nomi di rilievo. I due calciatori hanno condiviso lo spogliatoio con tanti campioni. Jorginho è uno di questi: infatti, l’italo-brasiliano è cresciuto calcisticamente con i gialloblù. Discorso simile per Mattia Zaccagni, che ha debuttato nel calcio professionistico rubando molto da Juanito Gomez. Parlando d’attacco, anche un certo Luca Toni è passato dal gialloblù conquistando anche il trono di miglior marcatore di Serie A nella stagione 2014-2015. Menzione d’onore anche per grandi giocatori come Saviola, Marquez, Pazzini e Romulo. Tutti giocatori, che a modo loro, hanno lasciato un segno. Una Verona d’altri tempi, che si è innamorata di due giocatori che sono riusciti a creare il panico nei loro avversari. Ora giocano in Serie C alla Virtus, ma non sembrano risentire del peso degli anni. Il tempo passa ma loro restano, pronti a far innamorare ancora la città di Romeo e Giulietta.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago