Juanito Gomez ha deciso Padova-Virtus Verona, gara del secondo turno della fase a girone dei playoff di Serie C. E’ bastato un gol, all’81’, per eliminare il Padova. Successo in trasferta ma soprattutto l’accesso alla Fase Nazionale della post season: un risultato mai raggiunto dalla Virtus Verona in Lega Pro.
A 37 anni (38 il 20 maggio) dunque Juanito Gomez, vecchia conoscenza della Serie A, continua ad essere decisivo per la squadra di Gigi Fresco. In regular season, nel girone A, ha collezionato 32 presenze e 10 gol. Numeri che parlano per lui, testimoniando un rendimento stagionale incredibile: quando l’argentino ha realizzato una delle sue 11 reti in totale (compresa quindi quella contro il Padova ai playoff) la Virtus Verona ha conquistato 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Risultando inoltre decisivo per la vittoria in 3 occasioni.
Inevitabile quindi che nel post partita dell’Euganeo lo stesso Juanito Gomez abbia parlato di una “stagione molto positiva. E’ stata un’annata in cui abbiamo pian piano preso consapevolezza della nostra forza. Ci siamo divertiti in campo per tante partite e siamo venuti qui ad affrontare un Padova forte e che aveva due risultati su tre dalla sua. Ma la speranza e la voglia di fare gol c’è sempre stata. E alla fine siamo stati bravi noi a vincere con una palla sporca e fortunati vista la loro traversa a fine gara”.
La sfida comunque non è finita al 90′ perché sono seguite diverse proteste e polemiche nel post gara. L’allenatore del Padova, Vincenzo Torrente, ha espresso il suo disappunto nei confronti della direzione di gara affermando che “l’arbitro ha compromesso la stagione del Padova con un errore clamoroso. Non puoi non dare un rigore simile (ha concesso punizione dal limite per fallo su Liguori, ma il contatto è avvenuto all’interno dell’area) se sei a un metro da distanza”.
“Per non parlare dell’assistente di linea, nonché della gestione della gara: c’era un rosso per loro per un fallo a gamba tesa e ha estratto solo il giallo, mentre Donnarumma per una spinta è stato espulso. È ora di finirla: siamo professionisti, non esiste che non ci sia il Var anche in serie C. Siamo professionisti come in serie A e in serie B. Facciamo investimenti importanti, e usciamo per un errore clamoroso perché non c’è il Var. L’espulsione di Donnarumma? Sono sicuro che sia stata una furbata di Gomez”, ha concluso Torrente. Episodi e decisioni che non sono andate giù al Padova. Non solo, anche i tifosi sui social hanno contestato una presunta mancata espulsione di Juanito Gomez. Il riferimento è ad un giallo non dato (come riportato dal referto di fine gara) all’argentino al 24′ del secondo tempo quando in realtà è stato ammonito Radrezza.
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…