Questo giovedì pomeriggio si è giocata la classica amichevole “in famiglia” in casa Juventus. A Villar Perosa, la Juve di Allegri ha affrontato la Juve Under 23. Per i ragazzi di Brambilla si è trattato del miglior test possibile per la preparazione al prossimo campionato di Serie C. Per alcuni di loro, inoltre, c’è stata anche la possibilità di far parte del gruppo di Allegri, con la speranza – chissà – di rimanerci per tutto il resto della stagione.
La Juventus di Allegri si è schierata in campo con Szczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro, Zakaria, Locatelli, Fagioli, Di Maria, Vlahovic, Kean. In panchina invece si sono seduti Perin, Pinsoglio, Rovella, Gatti, Pellegrini, Rugani e Rabiot. Insieme a loro, c’erano anche Soulè, Cudrig, Zuelli, Da Graca e Barbieri. Al 36′, Soulè è anche entrato in campo, sostituendo Fagioli. Per gli altri non c’è stato il tempo sufficiente per subentrare, dal momento che al 48′ il match è stato definitivamente sospeso dalla tradizionale invasione di campo dei tifosi bianconeri.
La Juventus Under 23 invece si è schierata così. Modulo: 4-2-3-1. In porta Garofani. In difesa Leo, Riccio (sostituito al 14′ da Stramaccioni), Poli e Verduci. A centrocampo: Barrenechea e Sersanti. Linea della trequarti con Iocolano, Lipari e Sekulov e come punta Pecorino. Com’era facile immaginare, la partita – o per meglio dire, i 48′ di gara – sono stati un monologo della Juventus di Allegri. Per i ragazzi di Brambilla resterà una giornata da ricordare oltre che un allenamento importante messo sulle gambe.
Juve A (4-3-3): Szczesny (30′ Perin); Danilo, Bonucci (36′ Gatti), Bremer (46′ Rugani), Alex Sandro (44′ Pellegrini); Zakaria (44′ Rovella), Locatelli, Fagioli (36′ Soulè); Di Maria, Vlahovic, Kean. All.: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Rabiot, Cudrig, Zuelli, Da Graca, Barbieri.
Juve B (4-2-3-1): Garofani; Leo, Riccio (14′ Stramaccioni), Poli, Verduci; Barrenechea, Sersanti; Iocolano, Lipari, Sekulov; Pecorino. All.: Brambilla. A disposizione: Raina, Mulazzi, Bonetti, Nzouango, Turicchia, Iling-Junior, Rafia, Cotter, Gozzi.
MARCATORI: 2′ Locatelli, 16′ Bonucci
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…