Home » Juve Next Gen Crotone 4-1: il tabellino

Juve Next Gen Crotone 4-1: il tabellino

Juve NG crotone cdc copertina

La sfida tra Juventus Next Gen e Crotone - cdc - www.lacasadic.com

I bianconeri si impongono in maniera netta contro la squadra di Longo, in dieci per 45′ a causa dell’espulsione di Armini.

Juventus Next Gen show al Pozzo La Marmora di Biella. Nella 35esima giornata del girone C di Serie C la squadra di Brambilla si è imposta per 4-1 sul Crotone, una delle big del campionato.

Fluidità e alcuni singoli già pronti per categorie superiori hanno permesso alla seconda squadra juventina di dominare la quarta forza del girone C. La gara si è sbloccata su calcio di rigore al 24′. Dal dischetto si è presentato Adzic, che con uno scavetto ha superato D’Alterio e ha posto fine a un ottimo inizio di gara da parte della squadra di Longo.

Il Crotone, dopo il gol, non ha offerto la reazione che ci si attendeva e, anzi, ha subito anche il raddoppio a fine primo tempo, dovuto a una splendida giocata di uno scatenato Pietrelli.

Nella ripresa, poi, c’è stato immediatamente l’episodio chiave della partita. L’espulsione di Armini, che comunque non ha frenato il Crotone. La formazione calabrese ci ha provato ma non è riuscita a riaprire la gara e allora ancora Adzic al 73′ ha chiuso la pratica. Nel finale gli ospiti hanno provato a riaprirla con il dodicesimo gol in campionato di Gomez ma un altro rigore allo scadere del tempo regolamentare, siglato da Guerra, ha chiuso definitivamente i giochi. Con questo successo la Juventus Next Gen si porta a quota 41 ed entra in zona playoff – attualmente nona – mentre il Crotone resta quarto a quota 51.

La diretta testuale

90+4′ – Finisce la partita al Pozzo La Marmora di Biella. La Juventus Next Gen si impone con un perentorio 4-1 sul Crotone.

90′ – L’arbitro assegna quattro minuti di recupero.

90′ – Ultimo cambio in casa Juventus Next Gen: dentro Citi per Pietrelli.

89′ – ANCORA IN GOL LA JUVENTUS NEXT GEN! Dagli 11 metri è Simone Guerra a siglare la rete del 4-1. Non segnava dal 2 marzo.

89′ – Altro rigore per la Juve, tocco di mano in area di Silva.

84′ – Al termine di un’azione molto confusa, avviata da un’ottima giocata sulla destra di Comenecia, Afena Gyan da ottima posizione calcia a botta sicura ma colpisce sulla schiena Adzic. Sulla prosecuzione dell’azione ci prova di testa Pietrelli ma il suo tentativo termina largo.

82′ – Doppio cambio nella Juventus Next Gen: dentro Faticanti e Villa, per Macca e Gil, entrambi ammoniti.

80′ – IL CROTONE PROVA A RIAPRIRLA! Ottima giocata personale di Silva, che entra in area e serve poi dietro Gomez, che con una conclusione precisa beffa Daffara e con il suo dodicesimo gol in stagione firma il 3-1.

78′ – Ultimi due cambi in casa Crotone: dentro Schirò e Cocetta. Fuori Stronati e Cargnelutti.

76′ – Grande chance per Guerra, che anticipa tutti sull’ottimo cross del solito Pietrelli, e sfiora il poker.

74′ – Due cambi in casa Juventus Next Gen: dentro Comenencia e Guerra per Turco e Amaradio.

73′ – TRIS DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Ancora Adzic, con una bella conclusione d’interno nell’area di rigore firma la propria doppietta personale e il 3-0 per la propria squadra. L’azione era partita con Afena Gyan che aveva servito in profondità Amaradio ma la conclusione dell’attaccante bianconero era stata stoppata ed è arrivata appunto sui piedi di Adzic, poi autore del gol.

70′ – Altra azione personale straordinaria da parte di Pietrelli sulla sinistra. Il numero 99 dopo una bella cavalcata entra in area e mette al centro, dove, però, non riesce a trovare alcun compagno.

67′ – Terzo cambio per il Crotone: dentro Gomez per Tumminiello.

65′ – Crotone a pochi centimetri dal gol. Vitale su punizione colpisce il palo, il quarto nelle ultime due partite per il numero 10, autore di un’esecuzione straordinaria.

62′ – La Juventus dopo un quarto d’ora difficile, sfrutta ancora una situazione di contropiede per rendersi molto pericolosa. Afena Gyan supera in velocità Di Pasquale ed entra in area. Non perviene al tiro, preferisce provare a saltare Groppelli ma se l’allunga, cade a terra e D’Alterio può uscire, evitando così ulteriori pericoli.

57′ – Il Crotone sfiora il 2-1 ancora con Murano.. Su sviluppi da angolo e su ottima sponda di Stronati, il numero 11 si ritrova libero per colpire di testa da ottima posizione ma sua conclusione termina alta.

55′ – Altro cartellino in casa Juventus. Gil atterra Gallo a centrocampo e l’arbitro lo sanziona con un giallo.

52′ – Entrato subito bene Silva. Punta Pietrelli sulla fascia sinistra e lo salta. Il numero 99 è costretto al fallo e viene ammonito.

51′ – Due cambi in casa Crotone: dentro Silva e De Pasquale, fuori Ricci e Rispoli.

48′ – Clamorosa svolta nel match: Armini si lascia scappare ai 35 metri Afena Gyan, che fa partire così la propria cavalcata indisturbata verso la porta. Il difensore riesce a raggiungerlo ma strattonandolo. L’arbitro ravvede una chiara occasione da rete e espelle il calciatore del Crotone. Oltre alle due reti di svantaggio, il Crotone è anche in 10!

47′ – Murano va vicino alla rete di testa su assist di Vitale dalla sinistra. La sua conclusione si spegne, però, larga.

46′ – Ammonito Macca per una trattenuta su Stronati.

46′ – Inizia la ripresa al Pozzo La Marmora. Si riparte dal 2-0 del primo tempo.

45+1′ – Finisce il primo tempo al Pozzo La Marmora di Biella. Padroni di casa avanti per 2-0 sul Crotone.

45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.

42′ – Vitale vicinissimo a riaprirla. Tiro-cross molto insidioso su è attento Daffara a evitare la rete.

40′ – RADDOPPIO JUVENTUS NEXT GEN! Altra fantastica giocata personale di Pietrelli, dopo una bell’azione ben congeniata da Afena Gyana e Cudig. Il numero 99 ha saltato netto il diretto concorrente e poi con un rasoterra preciso batte D’Alterio.

34′ – Crotone pericoloso su sviluppi di calcio d’angolo. Su un buon cross, esce bene Daffara ma il suo con i pugli termina su Stronati, che per poco non trova la porta e con essa il pareggio.

28′ – Prova a rispondere il Crotone con un tentativo da fuori di Murano. La conclusione dell’attaccante rossoblù termina però distante dal bersaglio.

24′ – JUVENTUS NEXT GEN IN VANTAGGIO! Dagli 11 metri Adzic non fallisce la chance e sblocca la gara del Pozzo La Marmora.

23′ – Grande giocata di Pietrelli che si addentra in area e viene atterrato da Cargnelutti. L’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty.

18′ – Inizio molto vivace al Pozzo La Marmora. La Juventus sfiora ancora il vantaggio con un tiro di Adzic da dentro l’area di rigore, sui ci è bravo D’Alterio a intervenire. Sul ribaltamento di fronte, poi, è Murano a ritrovarsi a tu per tu con Daffara ma il portiere bianconero è bravo ad oscurargli lo specchio e a evitare la rete dell’ex Foggia. Sul corner ci prova Rispoli di testa. La sua conclusione termina di poco alta.

13′ – Ci prova ancora il Crotone con Vitale. Il suo tentativo, però, termina largo.

10′ – Arriva il primo acuto della Juventus Next Gen nella gara. Afena Gyan si libera bene a limite dell’area e ci prova con il destro. Sul suo tiro potente è attento D’Alterio, che la blocca.

7′ – Tumminello vicinissimo al vantaggio. Cross basso di Vitale dalla sinistra. La palla arriva al 93 che calcia a botta sicura ma trova la deviazione di un avversario. Ancora Crotone pericoloso.

3′ – Errore col rinvio da parte di Daffara. La palla termina perfettamente sui piedi di Ricci che ci prova dalla distanza sfruttando la posizione fuori dai plai del portiere bianconero. La sua conclusione non va lontana dal bersaglio.

1′ – Inizia la sfida tra Juventus Next Gen e Crotone al Pozzo La Marmora di Biella!

Le formazioni ufficiali

JUVE NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Turicchia, Scaglia, Gil; Turco, Adzic, Macca, Cudrig, Pietrelli; Afena Gyan, Amaradio. All. Brambilla

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Armini, Groppelli; Gallo, Stronati; Ricci, Tumminiello, Vitale; Murano. All. Longo

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia
Squadra Juventus Next Gen – credit Resportage/Alessandra Di Luccia

Dove vedere la sfida

La partita tra Juventus Next Gen e Crotone, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 251 o in streaming su Sky Go e Now.

Partita: Juventus Next Gen Crotone
Data e orario: sabato 5 aprile ore 15:00
Diretta Tv: Sky Sport 251
Diretta Streaming: Now, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com