Home » Juve Stabia-Avellino, Novellino: “Non siamo quelli visti a Potenza”

Juve Stabia-Avellino, Novellino: “Non siamo quelli visti a Potenza”

Parola chiave: riscatto. Esattamente ciò che serve e di cui è in cerca la Juve Stabia di Walter Novellino. Dopo la sonora sconfitta per 5-2 in casa del Potenza, i gialloblù hanno bisogno di una vittoria per risollevare il morale e per cercare di migliorare la posizione in classifica. Quattordicesimi con 41 punti quando mancano tre giornate al termine del campionato. Tre punti che potrebbero arrivare domani, domenica 2 aprile, in quella che sarà una sfida dal retrogusto nostalgico per Novellino nella quale affronterà il “suo” Avellino.

Novellino: “Ho ricordi belli di Avellino, ma vogliamo vincere”

L’allenatore della Juve Stabia, Walter Novellino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Avellino: “Un esame, quando c’è paura, si supera sempre. Nell’ultima partita siamo stati penalizzati, anche dall’espulsione, mentalmente. Stiamo recuperando, ho visto l’atteggiamento ed è diverso, siamo consapevoli dell’importanza della partita per la nostra classifica, vogliamo raggiungere al più presto la salvezza“. Novellino poi si concentra sugli avversari di domenica, quell’Avellino che in lui ha lasciato bei ricordi: “Incontriamo una squadra costruita per vincere, ha avuto delle difficoltà, ma dobbiamo fare attenzione perché l’Avellino ha giocatori di qualità. Anche la Juve Stabia però ha calciatori importanti. Adesso serve prendere ogni calciatore e capire cosa non va, ho visto un gruppo migliorato sotto quest’aspetto“.

Walter Novellino Juve Stabia Serie C

“Voglio che i ragazzi capiscano l’importanza dell’incontro, il risultato conterà molto”

Walter Novellino prosegue la propria conferenza sottolineando l’importanza della sfida contro l’Avellino: “È un derby, una gara importante: vogliamo riprendere il nostro cammino. Sarà una partita importante perché veniamo da un periodo non facile, inoltre sarà sentita da entrambe. Voglio che i ragazzi capiscano l’importanza dell’incontro, il risultato conterà molto. – Novellino continua parlando delle priorità della squadra – Priorità? Adesso penso a lavorare sulla testa, un risultato positivo potrebbe darci carica ed energia. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, non siamo quelli di Potenza. È chiaro che l’aspetto mentale è fondamentale. Un allenatore può lavorarci, ma serve uno slancio che può arrivare da un risultato importante“.

Walter Novellino si concentra sulla situazione della sua squadra e su chi potrebbe scendere in campo: “Questo gruppo può lottare per altri traguardi, ma ora siamo concentrati per la salvezza. Volpe e Zigoni sono sullo stesso livello. Vorrei da parte di tutti un po’ di cattiveria agonistica. Difesa? Sto molto attento alla fase difensiva, è sempre stato un punto di forza delle mie squadre. Ci sto lavorando. Zigoni? L’ho visto bene, lo spirito è quello giusto. Si gioca il posto con Volpe, sono due calciatori che mi piacciono. Ho corretto qualcosina giusto, Zigoni ha bisogno di fiducia. Anche Volpe l’ho visto bene, mi serviranno entrambi domani.– Novellino chiude – Sensazioni da ex? Sono molto sereno, ci tengo che la mia squadra faccia bene perché meritiamo qualcosa in più dell’attuale momento. Ho tanti bei ricordi di Avellino, ma voglio vincere“.