News

Juve Stabia, Caneo il primo nome per la panchina

Bruno Caneo è il primo nome per la panchina della Juve Stabia per la prossima stagione. Ieri c’è stato un incontro tra l’allenatore e i dirigenti del club per parlare del possibile futuro insieme. Si può raggiungere presto l’intesa. L’ex Turris è quindi in pole per diventare il nuovo allenatore della Juve Stabia.

Caneo, l’esperienza alla Turris

Stagioni importanti quelle alla Turris. Grande etica del lavoro e serietà professionale. A Torre del Greco è sempre stato in linea con gli obiettivi fissati dalla società. Nella stagione 2020-2021 una salvezza tranquilla che gli è valsa la riconferma anche per la stagione successiva. Quest’anno un 8° posto in campionato e l’eliminazione al primo turno della fase a gironi dei playoff per mano del Foggia. Le strade si sono separate consensualmente e ora, come detto, l’allenatore nato ad Alghero potrebbe firmare per la Juve Stabia.

 

Il passato con Gasperini

Nel passato di Caneo tanta gavetta. Prima il Mantova in Serie D con cui ha raggiunto la promozione in Serie C1, poi la Serie C2 con il Cecina e di nuovo in Serie D sulle panchine di Messina, Savona e Rende. Nel bagaglio professionale di Caneo anche un’esperienza, dal 2006 al 2010, sulla panchina del Genoa al fianco di Giampiero Gasperini, come vice allenatore. Nel 2011 segue l’allenatore piemontese all’Inter nel ruolo di assistente. “Da Gasperini ho imparato ad affinare diverse cose. Dal punto di vista caratteriale, essendo un ex calciatore, ero aggressivo e dinamico in campo. Questo è quello che cerco di trasmettere alla mia squadra. Con Gasperini ho vissuto anni stupendi ed abbiamo raggiunto risultati importanti. Poi le strade si sono divise“, aveva raccontato in una intervista ai microfoni de LaCasadiC. Ora la Juve Stabia potrebbe essere la sua nuova avventura.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago