Home » Juve Stabia, ufficiale: Lovisa nuovo Direttore dell’Area Tecnica

Juve Stabia, ufficiale: Lovisa nuovo Direttore dell’Area Tecnica

Juve Stabia Lovisa

Credit S.S. Juve Stabia

Nuovo inizio in casa Juve Stabia. Dopo aver presentato la documentazione per partecipare alla prossima Serie C, i campani hanno cambiato assetto societario. Giuseppe Langella ha ceduto il 50% delle quote al fratello Andrea. La prima novità portata dal nuovo unico proprietario della Juve Stabia, riguarda il fronte dirigenziale. Con una nota ufficiale infatti, il club ha ufficializzato di aver affidato l’incarico a Matteo Lovisa come nuovo Direttore dell’Area Tecnica.

Juve Stabia, il comunicato del club

Questa la nota ufficiale della società: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato l’incarico di Direttore dell’Area Tecnica a Matteo Lovisa. Lovisa, giovane ma dalle grandi ambizioni, vanta l’esperienza nel Pordenone Calcio, ottenendo importanti risultati come la vittoria del campionato di serie C girone B nella stagione 2018/2019, la semifinale playoff del campionato di serie B nella stagione 2019/2020 e il secondo posto nel girone A nella stagione appena conclusasi. A lui va un caloroso benvenuto a Castellammare di Stabia”.

Juve Stabia, dalla promozione in B alla semifinale playoff: chi è Matteo Lovisa

Aria di cambiamenti a Castellammare di Stabia. Il club gialloblù ha annunciato il nuovo direttore sportivo per la prossima stagione. Matteo Lovisa, figlio del patron del Pordenone, dopo la rinuncia all’iscrizione alla Serie C della squadra neroverde, ha deciso di allontanarsi da casa e dalla famiglia per affrontare una nuova sfida con la Juve Stabia. Nato nel 1996, è uno dei più giovani direttori sportivi in Italia, ma già con importanti esperienze alle spalle. Nel 2018 ha iniziato la sua avventura da direttore sportivo del Pordenone. I risultati parlano chiaro, il lavoro svolto è stato ottimo.

Un campionato vinto al primo anno in Serie C, semifinale playoff raggiunta l’annata successiva in B e il secondo posto raggiunto nella stagione appena conclusa. Unica macchia la retrocessione nella stagione 2021/2022 dalla Serie B alla C. Quando si parla di giovani di belle speranze di solito ci si riferisce ai calciatori, ma non in questo caso. Lovisa è pronto ad affrontare questa nuova avventura con tutto l’entusiasmo che solo i giovani hanno. L’organigramma della Juve Stabia è ormai definito, fondamentale punto di partenza per poter costruire la nuova stagione.