Home » La Juve Stabia vola con una difesa bunker: 11 clean sheet da primo posto

La Juve Stabia vola con una difesa bunker: 11 clean sheet da primo posto

credit: Juve Stabia

In testa alla classifica del girone C c’è la Juve Stabia di Guido Pagliuca. I campani si sono imposti per 1-0 nella trasferta di Messina e hanno consolidato il loro primato. La Juve Stabia si sta dimostrando sempre di più una squadra compatta e difficile da battere. La media dei gol subiti è di uno ogni tre partite.

credit: Juve Stabia

Solidi e compatti

A Messina la Juve Stabia è tornata a vincere dopo due 0-0 casalinghi consecutivi e lo ha fatto grazie ad un gol di Marco Bellich al minuto 35. Si tratta della quarta rete in campionato del difensore goleador, ex di Novara e Vicenza. Partita difficile, con il Messina chiamato a una grande prestazione data la situazione precaria di classifica. Al termine di 93 minuti particolarmente tesi, che hanno visto il direttore di gara estrarre ben otto cartellini gialli e un rosso per parte, la Juve Stabia ne esce vincitrice. La squadra di Pagliuca allunga momentaneamente sulle inseguitrici, in attesa delle gare che dovranno disputare. “Abbiamo vinto una partita sporca e lottato come animali, questo dimostra il livello morale di questi ragazzi” ha detto Pagliuca nel post-gara.

Il bunker della Juve Stabia

I numeri difensivi della squadra di Pagliuca sono impressionanti. Con 5 gol subiti da inizio campionato è la miglior difesa tra le leghe professionistiche italiane. Il numero dei clean sheet in campionato è aumentato a 11, mentre sono 5 le reti inviolate consecutive. La media delle reti subite in campionato è di una ogni 3 gare. Ancora più rilevante il dato sui gol subiti in casa, fermo ancora a zero. Nella prossima giornata la squadra di Pagliuca sfiderà l’Avellino al Partenio, per quello che sarà il big match del 16esimo turno di campionato.