Home » Juve Stabia – Foggia, un monday night col sapore di rivalsa

Juve Stabia – Foggia, un monday night col sapore di rivalsa

credit foto SS Juve Stabia - Demetrio Marcianò

Tra le tante sfide in programma per la ventiquattresima giornata, nel girone C spicca il monday night tra Juve Stabia e Foggia. Le due squadre stanno attraversando un momento non troppo positivo. Infatti entrambe non vincono dall’11 dicembre, data in cui sono arrivate le vittorie contro Potenza e Virtus Francavilla. La squadra di Sottili e quella di Zeman vogliono cambiare rotta e al “Romeo Menti” si assisterà ad una sfida decisiva per le posizioni in zona play-off.

Il momento della Juve Stabia

I campani stanno attraversando una stagione complicatissima. Tra i vari cambi d’allenatore e cambi modulo, per Stefano Sottili il 2022 è l’anno di rilancio della sua squadra per dare continuità alla striscia di risultati utili. In classifica le vespe sono in dodicesima posizione, con 27 punti, frutto di sei vittorie e nove pareggi in ventuno giornate. Tra i problemi della squadra c’è sicuramente la finalizzazione, infatti le reti segnate sono solo 23 che la piazza tra i peggiori attacchi del girone. Le ultime cinque partite invece segnano una vittoria, due pareggi e due sconfitte contro Paganese e Virtus Francavilla.

La situazione in casa Foggia

Dopo il caos societario scoppiato negli ultimi giorni e subito dopo rientrato, il Foggia cerca la calma e soprattutto i risultati che mancano da oltre un mese. La classifica recita un ottavo posto a quota 31 punti frutto di otto vittorie e nove pareggi. In attacco, la squadra di Zeman sembra non aver problemi, con 32 realizzazioni. Le ultime cinque partite invece parlano di una vittoria, due pareggi e due sconfitte arrivate contro Catanzaro e quella dell’ultimo turno contro il Latina.