Juve Stabia accanto a Mariarosaria, bambina affetta da cardiopatia: l’iniziativa
In casa Juve Stabia, non è la prima volta che si registrano iniziative sociali atte ad aiutare chi è meno fortunato. E che dalle parti di Castellammare di Stabia siano particolarmente sensibili a questa tematica, arriva l’ennesima dimostrazione. Mariarosaria, bambina affetta da una cardiopatia, non è sola. Anzi.
Juve Stabia, che cuore! L’iniziativa del club
Questo il comunicato diramato dal club: “La S.S. Juve Stabia è accanto a Mariarosaria, bambina affetta da una cardiopatia denominata Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta (ccTGA), patologia che vede la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole invertite. Fino a pochi mesi fa Mariarosaria era asintomatica, salvo poi scoprire il reale problema che l’ha condizionata nel tempo. Tuttavia, a seguito dell’ultimo intervento al cuore, il ventricolo sinistro di Mariarosaria è in grave affanno e la sua condizione deve essere trattata chirurgicamente con estrema urgenza.
Per questo motivo, la S.S. Juve Stabia comunica che in occasione della gara della ventisettesima giornata del campionato di Serie C, girone C, Juve Stabia-Taranto, che si giocherà domenica 12 febbraio, con inizio alle ore 14:30, allo stadio Romeo Menti, per ogni tagliando acquistato a prezzo intero, in ogni settore, la società devolverà 5 euro a favore della famiglia Graziuso per le cure dell’equipe di cardiochirurgia del Boston Children’s Hospital. E’ per questo che chiediamo l’aiuto di tutti per riuscire a portare Mariarosaria a Boston e regalarle un cuore “riparato” ma finalmente funzionante. Riempiamo il Menti!“