Secondo esordio sulla panchina della Juve Stabia per Walter Novellino. Dopo l’esonero dello scorso ottobre e la panchina affidata a Sottili, Novellino è pronto a riprendere in mano le redini delle “vespe” dopo che l’avventura con l’allenatore toscano è terminata pochi giorni fa.
La Juve Stabia, reduce da quattro sconfitte di fila, si affida a Novellino per uscire dal limbo della classifica. Dodicesimo posto e 36 punti conquistati, con il neo allenatore che ammette le problematiche che ha trovato in questi giorni di lavoro: “Devo dire grazie alla società che mi ha permesso di tornare in una piazza così importante. Sento di poter dare il mio contributo e la mia esperienza a questa squadra che merita una classifica diversa. In questo momento è evidente che ci siano delle difficoltà ma lavorando possiamo risolvere i piccoli problemi che ci sono”.
Nonostante l’assenza per via dell’esonero, Novellino ammette di aver seguito costantemente la stagione della Juve Stabia negli ultimi mesi: “Sono affezionato alla squadra, costruita insieme alla società. Credo abbia dei valori per uscire da questa situazione. All’orizzonte, la sfida al Messina: “La disponibilità è sempre stata ottima, abbiamo giocato anche a tre qualche partita. Sono convinto che al di là dei numeri questa squadra possa dare un grande contributo da qui alla fine. Contento di essere stato richiamato dalla proprietà con la quale ho mantenuto un bellissimo rapporto. Il tempo passato a casa mi ha permesso di studiare altri allenatori e ho accettato subito di tornare. Sono prontissimo, bisogna lavorare un po’ di più sotto l’aspetto psicologico. Credo che la rosa sia sempre competitiva, l’importante è farla lavorare bene per ottenere il massimo dei risultati”.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…