Juve Stabia, i numeri dell’esonero di Pochesci
I numeri non mentono mai. Gli stessi che hanno portato all’esonero di Sandro Pochesci sulla panchina della Juve Stabia. Certo non sarà stata solo colpa sua. Ma alla fine a pagare è sempre l’allenatore. Così dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Latina con il risultato di 3-1, il direttore sportivo del club, Di Bari, aveva annunciato l’addio con queste parole: “Ci tengo a chiedere scusa a tutti per la prestazione di oggi. Il risultato è negativissimo. Esonerato Pochesci e stiamo valutando un’altra situazione”. Uno scenario quasi scontato dopo aver conquistato appena 5 punti in nove partite. Vediamo nel dettaglio i numeri delle ultime settimane.
Sandro Pochesci, numeri da retrocessione
Nove partite, appunto. Tanto è durata l’avventura di Sandro Pochesci sulla panchina della Juve Stabia. Solo 5 punti raccolti, 19 gol subiti e solo 8 quelli all’attivo. Appena quattro punti al Romeo Menti e l’unico successo ottenuto contro il Giugliano. Nelle ultime due partite ben 6 gol subiti contro Virtus Francavilla e Latina, con sole 2 reti realizzate. Pareggi con Pescara (2-2) e Taranto (0-0). Dall’1 febbario al 19 marzo. Un mese e mezzo in cui la classifica è peggiorata nettamente: dal 4° posto del 29 gennaio (ultima partita di Colucci) all’11°. Dai 36 punti ai 41 in nove settimane circa. Di fatto, numeri da retrocessione. Ora il Novellino bis (leggi qui) per concludere al meglio la stagione.
Un cammino da invertire in fretta per le “vespe”. Il prossimo avversario si chiama Potenza, una gara da non sbagliare. Ancora.