Home » Juve Stabia, punteggio pieno dopo due partite: obiettivo continuità, sognare è lecito

Juve Stabia, punteggio pieno dopo due partite: obiettivo continuità, sognare è lecito

juve stabia stadio

Con un gol in mischia di Belich al 74′, la Juve Stabia vince il derby contro l’Avellino e si mantiene a punteggio pieno dopo i tre punti all’esordio in casa del Monterosi Tuscia. Le vittorie nelle prime due di campionato hanno alimentato le voci attorno alla Juve Stabia, una piazza importante che dopo l’ultima stagione condita da alti e bassi vuole tornare a competere per le prime posizioni. Anche se, il direttore sportivo Lovisa in un’intervista ai microfoni de La Casa Di C aveva dichiarato: “Il nostro obiettivo in campionato è la salvezza“, gli obiettivi ad ora sembrano essere diversi.

Juve Stabia

La vittoria nel derby e la festa sotto la curva

La Juve Stabia doveva dare continuità e per fare ciò c’era bisogno di vincere contro l’Avellino: un avversario complicato che però sta vivendo la prima crisi stagionale. Il derby campano è stato deciso da un gol del difensore classe ’99 Marco Bellich. Suo il colpo di testa che ha indirizzato e decido la sfida del Romeo Menti. La Juve Stabia si è ritrovata così prima in classifica e a punteggio pieno nel girone C di Serie C. A dare una forte spinta ai giocatori di Pagliuca è stato sicuramente il tifo di marca gialloblù. Per ringraziarli, a fine partita i giocatori si sono fermati a cantare sotto la curva con i propri sostenitori.

Juve Stabia, i numeri di questo inizio di stagione

L’inizio di stagione 2023/24 della Juve Stabia è uno dei migliori che i tifosi si potessero aspettare. Due vittorie su due, sei punti, quattro gol segnati e solo uno subito. Le reti vengono da quattro giocatori diversi e da tutti e tre i reparti. Numeri che sottolineano la compattezza e l’omogeneità del gruppo. Non c’è un vero e proprio leader, solo lavorando al massimo tutti insieme si possono raggiungere determinati obiettivi. Le “Vespe” di Castellammare di Stabia lo sanno ed ora non vogliono smettere di sognare. Se chi ben comincia è a metà dell’opera, i gialloblù sono sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi.