News

Juve Stabia, Sottili fa chiarezza: “Nessuna espressione blasfema”

La trasferta di Catanzaro non ha portato solo notizie positive alla Juve Stabia ( CLICCA QUI PER I GOL DELLA PARTITA ). Il Giudice Sportivo, infatti, ha comminato una squalifica di una giornata all’allenatore gialloblù Stefano Sottili. Il motivo è un’espressione blasfema giunta alle orecchie dei componenti della Procura Federale, l’ex allenatore della Pistoiese però precisa l’accaduto.

Sottili: “Blasfemia? È un intercalare del dialetto toscano”

Stando a quanto deciso dal Giudice Sportivo Stefano Palazzi, la Juve Stabia dovrà fare a meno dell’allenatore Stefano Sottili nel posticipo di lunedì al “Menti” contro il Taranto. Una decisione che non va affatto giù all’allenatore toscano. “Le espressioni blasfeme non fanno parte né del mio lessico né del mio bagaglio culturale. Sono cresciuto nell’Oratorio Salesiano di Figline Valdarno – continua Sottili – e queste cose non rientrano nella forma mentis di chi vive di determinati principi e valori”. L’allenatore precisa che non si tratta di espressioni blasfeme bensì termini dialettali. “Il tutto è frutto di un intercalare del dialetto toscano interpretato male e che ha tratto in inganno la Procura Federale. Ci tengo a precisare che, in 14 anni di carriera, sono stato squalificato soltanto in due occasioni e per cose futili”.

Sottili: “Mi auguro maggiore attenzione di chi vigila”

Un presunto atteggiamento che non rientra nei modi di fare di Stefano Sottili. “Mi auguro che ci possa essere maggiore attenzione da parte di chi è chiamato a vigilare sul comportamento dei tesserati sul terreno di gioco – conclude l’allenatore – e che, ovviamente, non si ripeta più una situazione simile”.

credit foto SS Juve Stabia – Antonio Gargiulo

La Juve Stabia andrà in scena nel Monday night

I gialloblù dovranno fare a meno del proprio condottiero nella sfida di lunedì sera contro il Taranto. I pugliesi sono autori di una stagione al di là delle aspettative. Solo due le sconfitte nelle ultime tre sfide hanno rallentato la corsa della neopromossa. La Juve Stabia, dal canto suo, sembra aver trovato la quadra dopo l’inizio di stagione claudicante. La mano di Sottili si vede e sta portando i suoi frutti sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Fazzi vicino all’1-1 | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago