News

Juve Stabia, Pagliuca: “Porte chiuse? Siamo dispiaciuti, Castellammare è straordinaria”

Vuole continuare a vincere e sognare la Juve Stabia. La formazione di Guido Pagliuca, sempre più prima nel girone C di Serie C, cercherà i tre punti al ‘Menti’ contro il Taranto. In conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i pugliesi, l’allenatore gialloblù ha presentato la delicata sfida contro la squadra di Capuano (leggi qui le dichiarazioni dell’alleantore del Taranto).

Juve Stabia, Pagliuca: “Ci dispiace dover giocare senza i nostri tifosi”

In primo luogo, sulla decisione di giocare la partita a porte chiuse: “Noi siamo allineati alle parole del nostro presidente. Siamo dispiaciuti. E’ chiaro che i nostri tifosi sono fondamentali per il nostro percorso ma sono anche convinto che ci sosterranno anche fuori dallo stadio. Questo però non deve deconcentrarci e non deve crearci problemi. Ora pensiamo alla partita domani. Castellammare è straordinaria e ha qualità incredibili come città. Noi dobbiamo giocare con grande ritmo e con grande qualità sia che abbiamo palla sia che non abbiamo palla. Dobbiamo essere aggressivi e stare sul pezzo sempre

Credit: Juve Stabia / De Lucia

Proseguendo, sulla delicatezza della sfida. “Siamo una squadra giovane e abbiamo entusiasmo. Certo aver giocato giovedì scorso ci porta a dover dosare le energie. Però siamo consapevoli del nostro valore. Loro hanno avuto questa penalizzazione che ha sicuramente creato un dispiacere alla squadra. Ma attenzione, troveremo un Taranto agguerrito e con i punti di forza che conosciamo. Il campionato è di livello alto. Siamo consapevoli di stare in un girone competitivo”.

“Dobbiamo mantenere il nostro standard”

In conclusione, l’allenatore ex Siena ha parlato della situazione della squadra: “Dobbiamo mantenere il nostro standard. Dobbiamo rimanere concentrati sul campo e sul nostro focus. Questi ragazzi devono proseguire il cammino con umiltà. E’ un percorso che ci rende fieri e dobbiamo sempre ricordarci da dove eravamo partiti all’inizio. Oggi faremo un allenamento più attento cosi come domani. Al momento sappiamo quello che dobbiamo fare perchè abbiamo una nostra identitàLa nostra aggressività deve essere forte. Ci saranno tanti duelli in mezzo al campo e tante cose stimolanti‘.

Fabio Basile

Recent Posts

Entra, dopo 5 minuti dà una gomitata a Coubis e viene espulso: il pomeriggio da dimenticare di Cominetti

Entrato al 77' al posto  di Durmush ha commesso un'ingenuità che ha compromesso la sua…

9 minuti ago

Pontedera Lucchese 0-0: inizia il match | LIVE

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. Sabato 5…

17 minuti ago

FeralpiSalò Lumezzane 0-0: comincia il derby | LIVE

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone A di Serie C. FeralpiSalò Lumezzane…

37 minuti ago

Casertana, svolta per lo stadio: c’è l’accordo con un nuovo investitore

Dopo una lunga trattativa ci sono novità importanti per il club rossoblù sul tema dello…

2 ore ago

Il traffico ritarda l’inizio di Sestri Levante-Milan Futuro: la sfida inizierà alle 15:30

La situazione Il fischio d'inizio di Sestri Levante-Milan Futuro, in programma oggi, sabato 5 aprile,…

3 ore ago

Arezzo Perugia: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…

3 ore ago