Credits: Juve Stabia
In un girone C dove il Catanzaro corre più di tutte, le altre sembrano vivere un altro campionato. Se Crotone e Pescara provano a star dietro ai giallorossi, il resto delle squadre prova a competere per la miglior posizione in ottica playoff. Quello di quest’anno è un campionato interessantissimo, con più storie dentro un’unica stagione. È il caso della Juve Stabia, che dopo un periodo non propriamente brillante sembra essersi ripresa definitivamente.
Nel sali e scendi di questa prima parte di stagione la Juve Stabia non è mai uscita dalla zona play-off del girone C. Dati alla mano si può dire che, ad oggi, quello dei gialloblù sia uno degli avvii migliori di questo campionato. La squadra non subisce gol dallo scorso 30 ottobre, arrivando ad essere la seconda miglior difesa dietro il Catanzaro. Al momento sono tra i club più temibili di questo girone C, specialmente perché sono in striscia di risultati utili positivi. Infatti, nelle ultime cinque partite hanno collezionato due vittorie – arrivate in queste due settimane – e tre pareggi. Bottino niente male, considerando anche che ora si trovano al quarto posto, dietro solo a Pescara, Crotone e Catanzaro.
La vera forza della Juve Stabia è nel gruppo. Non c’è un vero e proprio uomo squadra, con tanti giocatori che in questo avvio sono andati a segno. Il segreto di Colucci e dei suoi è questo: il non dare punti di riferimento effettivi all’avversario. L’ultima partita lo testimonia: i gialloblù riescono a far segnare tutti. Contro il Messina, dato curioso, ha segnato tutta la fascia destra. In gol sono andati Silipo, Ricci e Maggioni. Una squadra che può dirsi quindi camaleontica, una vera e propria incognita per chi deve affrontarla.
Il contributo di ogni singolo giocatore sta creando ottime situazioni in campo, partita dopo partita. La Juve Stabia gioca da squadra, con una stagione super anche di alcuni tra gli interpreti. Luca Pandolfi, ad esempio, sta vivendo un ottimo avvio: 2 reti e 4 gli assist, per un attaccante che sta dimostrando di poter essere al servizio dei compagni in ogni momento. Si può dire che questa Juve Stabia sia un mina vagante e potrebbe rivelarsi come una delle sorprese del girone C di Serie C. La corsa ai play-off è aperta, con i gialloblù che non sono un avversario da sottovalutare neanche lontanamente. Colucci e i suoi sono agguerriti, pronti a cercare la promozione in Serie B.
A cura di Giuseppe Federici
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…