Juventus, esordio da sogno in prima squadra per Aké
E’ arrivato il momento che Marley Aké stava aspettando da diverso tempo: il centrocampista della Juventus U23 ha fatto il suo esordio con la prima squadra. Dopo essere stato in panchina nella partita contro la Roma e nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, Aké è riuscito ad esordire tra i “grandi” della Juventus.
Marco Landucci (in panchina al posto dello squalificato Allegri) ha fatto entrare il centrocampista francese al 75’ nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria. Un esordio da sogno per lui. Dopo un solo minuto dal suo ingresso in campo, è riuscito subito a conquistarsi un calcio di rigore. Dybala ha deciso di lasciare andare dagli 11 metri il suo compagno e amico Alvaro Morata che ha siglato il 4-1 per la Juventus. Non contento, qualche minuto dopo fa anche impazzire con le sue giocate Rincon che per fermarlo deve fare fallo e si prende il giallo. Le sue giocate hanno fatto innamorare i tifosi juventini che lo hanno subito paragonato a Douglas Costa, ex giocatore dei bianconeri.
Chi è Marley Aké, cresciuto nel Marsiglia con il mito di Drogba
Marley Aké è uno dei protagonisti della Juventus U23. Il centrocampista francese è arrivato nel gennaio 2021 come contropartita nell’affare che ha portato Franco Tongya a Marsiglia. In Francia Aké aveva già disputato ben 26 partite con la prima squadra, con cui aveva esordito grazie ad Andrè Villas Boas. In Serie C in questa stagione ha già segnato 4 gol e servito 4 assist. Le sue prestazioni stanno convincendo tutti e Aké sta continuando a trascinare la Juventus U23. Prestazioni che oggi gli sono valse il momento che Marley aspettava. Un primo passo verso il futuro.
In panchina anche altri tre giocatori dell’Under 23
Marley Aké non era il solo in panchina contro la Sampdoria tra i giocatori dell’Under 23. Per la Coppa Italia sono stati infatti convocati anche il difensore Koni De Winter, il centrocampista Fabio Miretti e il fantasista Matias Soulé, senza però fare il loro ingresso in campo. Tutti e tre hanno già avuti l’onore di giocare con la prima squadra. Per Soulé l’esordio è arrivato nel match contro la Salernitana in Serie A, mentre Miretti ha esordito in Champions League contro il Malmoe. Discorso a parte per Koni De Winter che con la prima squadra vanta già due presenze: l’esordio da titolare proprio contro il Malmo e la presenza contro il Chelsea allo Stamford Bridge di Londra, dove è entrato all’81esimo. Per lui in Serie A ancora nessuna presenza.