Al termine della partita tra Juventus e Hellas Verona, vinta dai bianconeri grazie al gol di Moise Kean, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Tra i temi toccati dall’allenatore c’è anche quello dei giovani, del campionato primavera e della Next Gen, che continua a regalare talenti alla prima squadra. Di seguito, le parole dell’allenatore della Juventus.
In primo luogo, l’allenatore ha parlato della differenza tra Next Gen e primavera: “C’è differenza tra i ragazzi che arrivano dalla Serie C e quelli delle giovanili? Conta la qualità. A livello fisico, sicuramente arrivano più pronti. La seconda squadra è un passaggio importante. Il Manchester United, per esempio, ha 7/8 giocatori in rosa del suo vivaio. Ora anche la Juve, nei prossimi anni, avrà la possibilità di mettere sempre più giovani in prima squadra“.
Proseguendo, sul tema dei giovani in prima squadra: “E’ una cosa che aiuta a livello di costi e lista UEFA. Ho sentito che vogliono alzare l’età della Primavera a 20 anni. Per me è sbagliato, in primis per i ragazzi. La gente a quell’età ha due figli. Credo sia meglio giocare sotto età. Tutti parlano dei problemi, nessuno parla mai di soluzioni“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…