Home » Juventus, Allegri: “A livello giovanile si è lavorato molto bene. Nonge? Può diventare un gran centrocampista”

Juventus, Allegri: “A livello giovanile si è lavorato molto bene. Nonge? Può diventare un gran centrocampista”

Allegri

All’Allianz Stadium la Juventus è riuscita a piegare allo scadere il Verona per 1-0 grazie alla rete di Cambiaso. Il classe 2000 è solo uno dei tanti giovani presenti nella rosa bianconera e contro i veneti ha trovato il suo secondo gol in Serie A. L’ex Genoa è stato fatto entrare in campo all’ora di gioco da parte di Allegri, che ha dunque azzeccato il cambio facendolo subentrare al posto di Kostic. Lo stesso allenatore della Juventus ha poi parlato nel post gara, facendo riferimento non solo alla prestazione della sua squadra ma anche al settore giovanile bianconero. Massimiliano Allegri ha speso parole importanti per il settore giovanile e per alcuni giovani passati dalla Next Gen, quali Miretti, Huijsen e Yildiz. Riguardo Nonge, altro giocatore convocato nelle ultime uscite, ha inoltre evidenziato come possa sicuramente diventare un gran centrocampista migliorando sotto alcuni aspetti.

Allegri: “Juventus brava a trovare i giovani, ho un po’ un debole per Yildiz”

Massimiliano Allegri si è soffermato sul discorso giovani partendo da Kean, arrivando poi a spendere parole importanti anche per i vari Yildiz e Miretti: “Kean è un giocatore che è migliorato molto negli ultimi due anni è mi è piaciuto molto. Credo che faccia parte di una crescita mentale e anche tecnica, deve ringraziare un po’ tutto lo staff che si dedica molto al miglioramento dei singoli giocatori. Ho un po’ un debole per Yildiz. Appena entrato è stato talmente svelto che è andato troppo oltre la palla di Milik, ma è un giocatore che capisce il gioco. Miretti poi è entrato e ha fatto veramente una bella partita tecnicamente, ha fintato e se ne vedono pochi di questi giocatori. Così poi come Huijsen e Yildiz. Io credo che la Juventus abbia una rosa fatta da ragazzi veramente seri che capiscono i propri limiti e noi andiamo oltre e lavoriamo su quelli.

E poi su Nonge e sul settore giovanile bianconero in generale: Ce ne sono anche altri, come Nicolussi che non ha ancora giocato. Nonge invece ultimamente viene in panchina con noi e deve migliorare un po’ la fase difensiva per diventare un gran centrocampista. Però ce ne sono tanti e credo che in questi anni la Juventus abbia lavorato molto bene e non è assolutamente merito mio, ma del settore giovanile perché la Juventus è molto brava a trovare i giovani. Bisogna continuare a lavorare senza perdere l’equilibrio, perché quando si ha a che fare con i giovani un giorno sembrano fenomeni e un altro giorno vanno in down. Non dimentichiamoci neanche Fagioli che non avremo per un anno ma è un altro giocatore importante e straordinario che farà una grande carriera”.