Home » Allegri: “Yildiz non ha sbagliato niente, diventerà davvero forte”

Allegri: “Yildiz non ha sbagliato niente, diventerà davvero forte”

yildiz

Mg Torino 09/08/2023 - amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kenan Yildiz

La Juventus ha pareggiato per 0-0 sul campo dell’Atalanta. I bianconeri hanno fatto una buona prestazione in un campo complicato contro una squadra ostica. Adesso, la squadra di Massimiliano Allegri può vantare 14 punti in 7 partite, mantenendo una lunghezza di vantaggio proprio sui bergamaschi. Al vertice, la situazione è ben delineata con Milan, Inter, Napoli e Juventus pronti a darsi battaglia sino alle ultime giornate. L’allenatore bianconero, a causa dell’emergenza offensiva dovuta agli infortuni di Vlahovic e Milik, ha concesso al giovane Yildiz uno spezzone di gara. Successivamente, ha commentato la partita dei suoi ragazzi e i 15 minuti dell’attaccante turco in conferenza stampa.

Allegri: “È del 2005, ma su quattro palloni ne ha sbagliati zero”

In merito al giocatore della Juventus Next Gen ed ex Primavera, Allegri ha affermato:Yildiz è del 2005, ma su quattro palloni toccati non ne ha sbagliato nemmeno uno. Diventerà un giocatore davvero forte…”. L’attaccante turco ha da poco compiuto diciotto anni, ma la sua si prospetta una carriera di livello assoluto. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, è successivamente passato alla Juventus Primavera dove ha segnato 11 gol in 30 presenze. Nello stesso anno, grazie alle grandi performance in campionato, si è guadagnato le prime convocazioni con la Juventus Next Gen in Serie C. Nella scorsa stagione è sceso in campo 7 volte senza trovare la via del gol, mentre in questa annata è riuscito a sbloccarsi nella vittoria per 1 a 2 sul campo dell’Ancona. Il contratto del giovane attaccante è stato da poco rinnovato sino al 2027 e la Juventus non può che sperare nell’evoluzione del suo grande talento.