Juventus, Soulé titolare contro l’Atletico Madrid
Una sorpresa tra le file della Juventus in campo alla Continassa nell’amichevole contro l’Atletico Madrid. Massimiliano Allegri ha deciso di puntare su Matias Soulé dal primo minuto. L’argentino, classe 2003, è stato preferito a Moise Kean per completare il tridente formato da Angel Di Maria e Dusan Vlahovic. Un’altra vetrina importante per il giovane Soulé che continua ad essere tenuto in forte considerazione dall’allenatore dei bianconeri. Un talento e una classe sopraffina che, insieme al piede mancino e alla nazionalità argentino, condivide con l’ex numero 10 dei bianconeri Paulo Dybala. Soulé può quindi continuare a seguirne le orme per cercare di diventare il suo erede grazie anche agli insegnamenti del suo connazionale Angel Di Maria. Juventus che uscita sconfitta per 4-0 dalla squadra di Simeone. Protagonista l’ex Alvaro Morata con una tripletta.
Non solo Soulé, in panchina altri 4 gioielli della Juventus Under 23
Ma oltre a Soulé titolare c’è tanta Juventus Under 23 ‘mescolata’ alla prima squadra. In panchina si sono inizialmente accomodati Fabio Miretti, Tommaso Barbieri (entrambi entrati nella ripresa), Nicolò Cudrig e Cosimo Marco Da Graca . Allegri non ha mai fatto mistero di puntare sui ragazzi valorizzati da Lamberto Zauli nella scorsa stagione, sottolineando l’importanza di poter attingere, a piene mani, da un serbatoio di giovani formati nel professionismo. Un concetto espresso con forza, con buona pace dell’idea, opposta, del presidente della Lega B Mauro Balata (qui le sue dichiarazioni), che ha recentemente dichiarato di essere contrario alla promozione in Serie B delle seconde squadre.
E, dunque, in attesa di dirimere la questione, avanti tutta con un doppio interesse: quello di Allegri di avere a disposizione dei talenti per vederli all’opera in contesti competitivi, a prescindere dal fatto che si tratti di amichevoli, e quello dei giocatori di potersi misurare con grandi campioni e mettersi in evidenza.