Juventus Next Gen, esordio in prima squadra per Pugno
Serata speciale per Diego Pugno. L’attaccante in orbita Juventus Next Gen ha fatto il suo esordio in prima squadra contro il Lecce
Serata importante per l’attaccante della Juventus Diego Pugno. Il classe 2006, in orbita Next Gen, ha fatto il suo esordio in prima squadra contro il Lecce al minuto 83.
Pugno si aggiunge alla sfilza di talenti che hanno esordito tra i grandi della Juve grazie a Thiago Motta. L’ex Bologna ha puntato fin da subito su Mbangula e Savona, chiamando a raccolta molti altri pupilli della Next Gen e della Primavera.
Il giovane attaccante si è preso la scena nel campionato Primavera e in Youth League. Pugno, entrato nell’orbita Next Gen e tenuto d’occhio per la Juve del domani, ha segnato 6 gol in 11 presenze in Primavera. Bene anche in Youth League: 5 presenze, 2 assist.
Thiago Motta ama sperimentare e disegnare geometrie contando sui giovani. La Next Gen si è rivelato un progetto preziosissimo per i bianconeri, che più volte nel corso degli anni hanno attinto dalla seconda squadra, impreziosendo la rosa. Per Pugno l’esordio a Lecce è un primo passo verso l’affermazione in un grande club come la Juventus.