Home » Juventus, dimissioni di tutto il CdA bianconero: lascia anche Agnelli

Juventus, dimissioni di tutto il CdA bianconero: lascia anche Agnelli

agnelli arrivabene

Si è dimesso tutto il CdA della Juventus compreso il Presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved e anche l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene che avrà deleghe di amministratore in questo periodo di passaggio. Dimessi quindi anche i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.

juve dirigenza

Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “I membri del Consiglio di Amministrazione, considerata la centralità e rilevanza delle questioni legali e tecnico-contabili pendenti, hanno ritenuto conforme al miglior interesse sociale raccomandare che Juventus si doti di un nuovo Consiglio di Amministrazione che affronti questi temi.

A tal fine, su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico.

Juventus Stadium

Per le stesse ragioni, ciascuno dei tre amministratori titolari di deleghe (il Presidente Andrea Agnelli, il Vice- presidente Pavel Nedved e l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene) ha ritenuto opportuno rimettere al Consiglio le deleghe agli stessi conferite. Il Consiglio ha, tuttavia, richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato.”

In attesa di conoscere ulteriori sviluppi, resta da capire quale sarà e come potrebbe cambiare anche il futuro della Juventus Next Gen…

Allianz Stadium Juventus

Una domanda che in molti si stanno ponendo ma alla quale al momento è difficile rispondere. Quel che è certo è che sarà nominato un nuovo CdA dall’assemblea dei soci e la società andrà avanti con nuove figure. Nella giornata di domenica 27 novembre il presidente Andrea Agnelli aveva partecipato all’evento organizzato dalla Juventus in collaborazione con Lega Pro dedicato proprio al progetto delle seconde squadre in occasione della prima partita della Juventus Next Gen all’Allianz Stadium. È stata questa, di fatto, l’ultima uscita pubblica di Andrea Agnelli da presidente della Juventus.