Juventus, sorpresa tra i convocati d’Allegri per il Derby d’Italia
Buone notizie per la Juventus Next Gen. Nikola Sekulov, infatti, ha ricevuto la sua prima convocazione in prima squadra. Massimiliano Allegri ha deciso di portare con i ‘grandi’ il classe 2002 per il Derby d’Italia, che andrà in scena domani sera alle ore 20.45 allo Stadio San Siro. Dopo diversi allenamenti con la Juventus, per l’esterno d’attacco italiano è arrivata la chiamata per una partita ufficiale. Dopo Compagnon nelle ultime settimane, un altro prodotto della Next Gen è stato chiamato da Allegri in Serie A.
Nikola Sekulov, i numeri in questa stagione
In Serie C, in questa stagione, Nikola Sekulov ha giocato 23 partite, mettendo a referto 4 gol e un assist. A queste, si vanno ad aggiungere le 7 partite giocate (con una rete) in Coppa Italia Serie C, competizione nella quale la Next Gen è in finale. Sotto la guida di Brambilla, il classe 2002 è stato impiegato in più ruoli nel corso del campionato. Trequartista, seconda punta o ala d’attacco, l’attaccante italiano fa della duttilità il suo punto forte.
Da Iling a Compagnon: quanti giovani chiamati da Allegri
Miretti, Soulè, Barrenchea, Fagioli e Iling sono oramai a tutti gli effetti giocatori della prima squadra. Nel corso della stagione, però, Allegri ha più volte chiamato giovani dalla Next Gen per partite europee o di campionato. L’ultimo in ordine cronologico è stato Compagnon, aggregato anche per la partita di Europa League contro il Friburgo. Menzione anche per Barbieri e Garofani. Il primo ha anche esordito in Champions League contro il PSG, mentre il secondo ha fatto spesso da terzo portiere, alle spalle di Perin e Szczesny. “Entro cinque anni il 50% della rosa sarà composta da giocatori della Next Gen e della Primavera“, aveva detto Agnelli, prima di lasciare la carica di presidente bianconero. Il progetto prosegue a gonfie vele.