Home » Juventus, prima convocazione per Javier Gil Puche

Juventus, prima convocazione per Javier Gil Puche

Javier Gil Poche con la maglia della Juventus,

Javier Gil Poche con la maglia della Juventus, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Svelata la lista dei convocati della Juventus per la sfida contro il Parma. Tra tutti spicca il nome di Gil Puche.

La prima squadra della Juventus sarà impegnata questa sera, mercoledì 30 ottobre, nella decima giornata del campionato di Serie A contro il Parma.

Thiago Motta ha svelato i 23 convocati e tra questi spicca il nome di Javier Gil Puche. Il difensore classe 2006 è la prima volta che compare tra le scelte dell’ex Inter.

Javier è uno dei talenti più promettenti del settore giovanile della Juventus, convocato in Serie C a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la squadra in questo avvio di stagione.

Tre partite in Serie C, altrettante nel campionato Primavera e due in Youth League: ecco i numeri di questo inizio di stagione.

Chi è Javier Gil Puche

Il 30 è un numero ricorrente nella vita di Javier. Infatti, il 30 settembre 2024, Javier Gil Puche ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la Juventus Next Gen, sotto la guida di Montero. Un mese dopo, oggi 30 ottobre, Thiago Motta ha deciso di convocare il giovane difensore spagnolo classe 2006 per il match contro il Parma. Un difensore maturo sia dentro che fuori dal campo, Javier ha mostrato una crescita notevole dal suo arrivo alla Juventus nell’estate del 2023. L’Alavés lo ha ceduto con rammarico, attirando l’attenzione di diverse squadre europee. Ora, in Spagna, si stanno pentendo di aver perso un talento così promettente, che è anche un elemento fisso della nazionale Under 19.

Un profilo solido, che ricorda giocatori del calibro di Gerard Piqué, Aymeric Laporte, Bastoni e Alaba. Possiede una buona tecnica con la palla, specialmente nelle progressioni e nei lanci lunghi, oltre a un fisico imponente (alto 192 centimetri) e un’ottima capacità difensiva. Tutti gli elementi per avere già in casa il difensore del futuro.

Javier Gil Poche con la maglia della Juventus
Javier Gil Poche con la maglia della Juventus, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Juventus Next Gen, un inizio in salita

In casa Next Gen, invece, la situazione non è delle migliori. I baby bianconeri infatti si trovano all’ultimo posto del girone C di Serie C con appena 6 punti. A una sola lunghezza dal Taranto penultimo

I prossimi appuntamenti saranno importanti per il proseguo del campionato. Già nella serata di domani, giovedì 31 ottobre, i bianconeri affronteranno il Sorrento. Successivamente toccherà la sfida contro il Latina.