Juventus, chi è Rouhi: il terzino lanciato titolare da Thiago Motta
L’allenatore bianconero ha annunciato la formazione titolare contro il Genoa, sorprendendo tutti: il classe 2004 giocherà dal primo minuto
Thiago Motta ha sorpreso tutti durante la conferenza stampa pre Genoa-Juventus. L’allenatore bianconero ha annunciato tutta la formazione titolare per la partita di sabato 28 settembre in casa del Grifone. Tra gli 11 titolari, il nome che attira più la curiosità degli appassionati è Jonas Rouhi, pronto per esordire dal 1′ sulla fascia sinistra.
Rouhi aveva già debuttato in Serie A contro il Verona, subentrando al 77′ a Cabal. Contro il Genoa è pronto a prendersi la sua prima maglia da titolare. Fino alla scorsa stagione giocava con la Juventus Next Gen in Serie C. Noi lo abbiamo seguito tutto l’anno ed intervistato a maggio.
“Voglio prendermi la prima squadra“: queste le parole profetiche che ci aveva lasciato in esclusiva quando ancora giocava in Serie C. La conferenza stampa di Motta non lascia spazio ad interpretazioni: “Vi dico la formazione titolare: Perin, Kalulu, Bremer, Danilo, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic”.
Svedese classe 2004 ma di origini marocchine, Rouhi è entrato a far parte del settore giovanile bianconero all’età di 16 anni, prelevato dall’Under 17 del Brommapojkarna: “Ero veramente giovane, ma appena la Juventus mi ha chiamato non ho avuto dubbi, non potevo rifiutare. Sapevo che fosse la migliore squadra in Italia, qui è tutto di un altro livello rispetto a com’ero abituato in Svezia“.
Thiago Motta lancia Rouhi titolare
Lo scorso anno ha collezionato 26 presenze in Serie C, tra Girone B e playoff, conditi da 2 gol e 2 assist. Dopo un inizio di stagione più in ombra, quando si è preso il posto da titolare non l’ha lasciato più. Guadagnandosi anche la promozione in prima squadra durante il ritiro estivo di quest’anno.
Da qui alla prima da titolare sono passati solo pochi mesi. Nel mezzo, tante emozioni. La più importante, l’esordio in Serie A contro il Verona al Bentegodi. Minuto 77: entra al posto di Cabal e corona il sogno preannunciato qualche mese prima.
Rouhi e la predizione sul futuro della Juventus
Intervistato da noi, si è sbilanciato su quali dei suoi compagni, all’epoca in Serie C, si sarebbero presi la Juventus nel giro di poco. Oltre a fare il suo nome, ha anticipato tutti sulle qualità di Mbangula e Savona. Due che ormai sono fissi in prima squadra.
In quella famosa partita col Verona, il cerchio si è chiuso: dopo la rete in apertura di Vlahovic, il raddoppio è stato firmato da Savona proprio su assist di Mbangula. E più tardi ecco l’esordio per Rouhi. Solo l’inizio del viaggio, che vedrà la prossima tappa con il debutto da titolare contro il Genoa.