Sotto per 2-0 con il Maccabi Haifa, Allegri mette in campo Matias Soulè. Cresciuto nell’ex Under 23 dei bianconeri (attuale Next Gen), l’argentino ha fatto il suo esordio in Champions League con la prima squadra della Juventus. Già 4 partite in Serie A in questa stagione per l’ala destra che ha giocato anche nell’ultima contro il Milan.
L’ultima è stata una stagione impossibile da dimenticare per Matias Soulé. Nello scorso anno è stato il protagonista assoluto del campionato della Juventus Under 23 (ora Juventus Next Gen). Playoff in Serie C e fiducia da parte di Allegri: Soulè si è consacrato.
Ma non solo Serie C: era il 30 novembre 2021 quando Matias Soulé ha esordito in Serie A con la Juventus nella partita contro la Salernitana. All’inizio dello stesso mese Scaloni aveva deciso di chiamarlo per la prima volta nella nazionale maggiore. Una chiamata arrivata a sorpresa per Matias che aveva appena 13 presenze in Lega Pro due gol in Coppa Italia Serie C e una panchina in Serie A. Da lì poi il primo gol in Serie C poco prima di partire per la nazionale contro il Lecco. E neanche un mese dopo si è ritrovato ad esordire in Serie A. Da quel momento Allegri ha iniziato a prenderlo in considerazione seriamente: altri minuti contro il Venezia e poi 10 panchine tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Decisivo anche con l’Under 19 in Youth League dove in 5 presenze ha segnato 2 gol e fornito altrettanti assist, di cui l’ultimo per Miretti nei quarti di finale contro il Liverpool. Competizione dove è arrivato anche in finale perdendo contro il Benfica.
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…