Juventus, Zauli: “Vogliamo i playoff. Classifica cortissima”
Dimenticare il ko contro la Giana Erminio e cercare di mettere da parte gli alti e bassi di questo 2022. È un Lamberto Zauli a tutto tondo quello che alla vigilia del match contro il Mantova presenta una sfida che potrebbe dire tanto in termini di corsa ai playoff.
Zauli: “Contro la Giana una brutta sconfitta”
Impossibile non analizzare la sconfitta contro la Giana Erminio: “Volevamo dar continuità dopo due ottime partite, ma non ci siamo riusciti. In un campionato così lungo e competitivo ci sono partite dove ancora oggi commettiamo diversi errori difensivi e sotto porta che compromettono il risultato. Questi episodi non ci hanno aiutato, non ci hanno favorito e non siamo stati bravi. Quindi siamo usciti con una brutta sconfitta“. Un vero e proprio tour de force quello che attende i bianconeri: “A 14 partite dalla fine penso che tutte siano importanti per raggiungere un posto importante in campionato. Affronteremo Mantova consapevoli che può essere importantissima, subito dopo ci sarà Piacenza che ha i nostri stessi punti. Come abbiamo visto abbiamo perso punti importanti con chi lotta per non retrocedere. Il campionato è molto competitivo, il girone di ritorno per questo è più difficile. Dovremo affrontare ogni partita con la giusta determinazione e giusta qualità tecnica per non sbagliare come abbiamo fatto, tanto, a Gorgonzola contro la Giana e così otterremo quei punti che ci permetterebbero di stare tra le prime“.
Zauli: “Stanno tutti bene”
E sulla formazione da schierare in campo, bocca cucita da parte dell’allenatore bianconero che però fa il punto della situazione: “Stiamo abbastanza bene. Durante le partite la condizione fisica è ottimale, i ragazzi provano ad avere un buon atteggiamento e ritmo in partita. Stiamo recuperando qualche infortunato. Barrenechea ha fatto tutta la settimana con noi dopo il lunghissimo infortunio, è un buon segnale per noi. Pecorino è rientrato in gruppo dopo la seconda operazione. Sersanti rientrerà dalla prossima settimana. Mano a mano i ragazzi stanno recuperando un po’ tutti per questo rush finale“.