Juventus, oggi la ripresa degli allenamenti. Locatelli il primo a rientrare a Vinovo giorni fa
Questione di priorità. Voglia di tornare a faticare. Anche prima della convocazione ‘ufficiale’. Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha rinunciato alle vacanze per tornare ad allenarsi prima dei suoi compagni. Ai giocatori che non sono stati convocati per il Mondiale, Allegri aveva concesso un periodo di riposo dal 18 novembre al 6 dicembre. L’ex Milan invece già il 24 novembre è tornato a correre. E lo ha fatto, integrandosi con il gruppo di Massimo Brambilla, alla Next Gen. Il profilo Twitter ufficiale della seconda squadra bianconera ha infatti scritto: “I ragazzi sono tornati in campo con la presenza di Locatelli nel gruppo”.
Può giocare Locatelli con la Next Gen?
Juventus Next Gen, Locatelli si allena con Barbieri e Barrenechea
Barbieri, Barrenechea, ma non solo. Tutti i giovani della Next Gen hanno avuto la possibilità di allenarsi insieme a Manuel Locatelli, che ha sostenuto qualche seduta agli ordini di Brambilla. Una scelta importante quella del centrocampista, che ha anticipato il rientro per tornare al 100% in vista della ripresa del campionato e del prossimo match dei bianconeri in trasferta contro la Cremonese (4 gennaio). Chi si ferma, e chi ha un impegno imminente in campionato.
La Serie C, continua. E la squadra di Brambilla – complice la sosta della Serie A – ha esordito all’Allianz Stadium contro il Mantova. Fatto accaduto per la prima volta da quando esiste la seconda squadra bianconera (leggi qui).
Chi non va al Mondiale può giocare con la Next Gen? Cosa dice il regolamento
ll regolamento non lascia spazio ad interpretazioni: tra gli Over potranno giocare con la Juventus Next Gen solamente coloro che hanno giocato meno di 50 presenze in Serie A. Una situazione avvenuta con Federico Chiesa che, di rientro dall’infortunio al ginocchio, non ha potuto scendere in campo con la seconda squadra per un recupero più graduale. Tra gli esclusi dal Mondiale, potranno quindi essere a disposizione di Brambilla Miretti, Fagioli, Barrenechea, Gatti e Soulè. Tutti gli altri calciatori della prima squadra esclusi dal Mondiale non potranno giocare in Lega Pro. Tra questi quindi anche lo stesso Manuel Locatelli che potrà solamente allenarsi con la Next Gen senza però poter scendere in campo in partite ufficiali.