Juventus Next Gen, Barbieri: “Emozione unica giocare all’Allianz, ecco cosa dissi a Ronaldo”
La “Juventinità” fatta carne e ossa. Tommaso Barbieri è pronto a ritornare all’Allianz Stadium. Ma questa volta, con la Next Gen. Contro il Mantova, si accenderanno riflettori un po’ più luminosi, nella sfida valida per la 15^ giornata del campionato di Serie C, Girone A. “Sarà una bellissima emozione, siamo tutti troppo contenti e non vediamo l’ora di giocare”, ha detto il terzino nato a Magenta ai microfoni de “La Stampa”. L’emozione di giocare in uno stadio così con la propria squadra, ma la sensazione, di respirare di nuovo la stessa aria, dopo esserci già stato in Champions nella sfida contro il Psg. “Esordire all’Allianz con la mia squadra sarà speciale”, ha proseguito.
QUI L’INTERVISTA DI BANCHIERI AI NOSTRI MICROFONI: TANTI SEGRETI SU BARBIERI.
Juntus Next Gen, Barbieri: “Non vediamo l’ora di giocare”
Barbieri ha parlato delle emozioni di esordire all’Allianz Stadium con la “sua” Next Gen: “Sarà una bellissima emozione, siamo tutti troppo contenti e non vediamo l’ora di giocare. Lì ho esordito in Champions League contro il Psg tre settimane fa ma disputare una partita con la mia squadra sarà ancora più bello”. Il difensore bianconero ha poi rircordato il suo arrivo coi bianconeri: “Che emozione, il cuore mi andava a 2000. Un ambiente totalmente diverso, i primi giorni, i primi mesi, quasi non mi sentivo a mio agio. Qui mi trovo benissimo”.
“Sono corso da Ronaldo per farmi dare la maglia”
Barbieri ha poi parlato dell’esperienza nella Juve dei grandi, raccontando un aneddoto che ha visto protagonista Cristiano Ronaldo: “Sì, avevamo fatto un’amichevole, nemmeno il tempo di finire la partita, era ancora l’intervallo, e sono corso da Cristiano Ronaldo per farmi regalare la maglia. Poi l’anno dopo mi allenavo con loro: con Dybala, fortissimo, con fenomeni come Bonucci e Chiellini“. Umiltà, obiettivi e ambizione. Barbieri ha risposto così: “Me ne pongo tanti a lungo termine, come arrivare alla Nazionale maggiore e in Prima squadra, ma pure a breve termine. Per esempio il prossimo è quello di vincere domenica allo Stadium”.