Juventus Next Gen, Brambilla: “Vittoria frutto di una grande crescita, complimenti ai ragazzi”
L’allenatore della Juventus Next Gen Massimo Brambilla è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dei suoi contro il Monopoli
La Juventus Next Gen vince a sorpresa allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella contro il Monopoli. I bianconeri si sono imposti sulla squadra di Colombo grazie al rigore trasformato da Martin Palumbo al minuto 75.
Una rete che vale oro per i ragazzi di Brambilla, assoluto protagonista della rinascita della Next Gen. Dopo una prima parte di stagione complicata, la Juve ha rialzato il chino ed è tornata a vincere. Il nuovo bagliore è coinciso con il ritorno in panchina di Massimo Brambilla.
L’ex Foggia è subentrato in bianconero dopo l’esonero di Montero dello scorso novembre. Dopo la sconfitta all’esordio, Brambilla ha inanellato 8 risultati consecutivi di fila e ha risollevato le sorti della stagione juventina in Serie C.
L’allenatore della Next Gen è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Con il successo interno, la Juve ha interrotto la striscia di 15 risultati utili consecutivi inanellati dal Monopoli. I biancoverdi non perdevano dallo scorso 29 settembre 2024, nell’1-0 subito contro il Catania al “Massimino”.
Juventus Next Gen, Brambilla: “
Massimo Brambilla è intervenuto così in conferenza stampa: “È una vittoria che vale tre punti, ma vuole dire che diamo continuità ai risultati. Ha un valore alto perché battiamo la prima della classe, una squadra forte ed esperta, siamo riusciti a fare la partita che avevamo in mente. Ci sta soffrire contro questo tipo di squadre, ma i ragazzi sono stati bravi, posso solo far loro i complimenti. I risultati e le prestazioni ti danno la consapevolezza di potertela giocare con tutti. Sono tutte partite toste ma non impossibili e quella di oggi ne è la dimostrazione“.
L’allenatore della Juventus Next Gen ha proseguito dicendo: “Fare risultato contro squadre che hanno una classifica importante dimostra una grande crescita. I ragazzi hanno consapevolezza e oggi a fine partita ho detto loro che dobbiamo continuare così. Turicchia è cresciuto qua e conosce tutto, era già pronto per giocare dall’inizio. Gli altri nuovi hanno delle qualità che cercavamo, devono inserirsi e ci daranno una mano“.
I prossimi impegni della Juventus Next Gen
Archiviata la vittoria contro il Monopoli, la Juventus Next Gen dovrà subito proiettarsi verso i prossimi impegni di campionato. Nel prossimo turno di Serie C, i bianconeri affronteranno il Trapani di Ezio Capuano. Il 2 febbraio, la Juve sfiderà il Picerno, avversario pericoloso.
La Next Gen concluderà il mese di febbraio con le sfide al Benevento, capolista del girone C, e al Potenza. I rossoblù allenati da De Giorgio viaggiano spediti in campionato e occupano la quinta posizione in classifica.