Juventus Next Gen, Brambilla: “Siamo stati cinici. I ragazzi hanno capito cosa serve in questa categoria”

Le parole dell’allenatore bianconero dopo l’incredibile successo ottenuto al Massimino contro il Catania di Toscano.
La sorpresa del ventiduesima giornata nel girone C, fino a questo momento, arriva sicuramente dal Massimino di Catania. La Juventus Next Gen si è imposta per 1-2 sulla squadra allenata da Domenico Toscano.
Un successo che conferma la bontà del momento da parte della seconda squadra bianconera. Quest’affermazione, infatti, è la quinta nelle ultime sei partite per Afena Gyan e compagni.
Un rendimento straordinario, che ha permesso ai bianconeri di risalire la china. In questo momento la squadra di Brambilla è quindicesima a quota 24 ma a sole cinque lunghezze dalla quota playoff.
Un vero e proprio miracolo sportivo, considerando che, per larghi tratti del girone d’andata, la Juventus Next Gen ha occupato l’ultima piazza del girone C di Serie C. L’operazione riscatto, però, sta producendo i suoi frutti, merito di uno straordinario lavoro fatto da Massimo Brambilla.
Brambilla: “Abbiamo affrontato la gara nel modo giusto”
Proprio l’ex allenatore del Foggia è intervenuto in sala stampa dopo il successo del Massimino: “Faccio i complimenti alla squadra perché ha interpretato la gara nel modo giusto“.
“Siamo stati precisi e cinici e – ha ulteriormente aggiunto – su quello abbiamo costruito la vittoria. La cosa importante è che i ragazzi abbiano capito il modo in cui si approccia questa categoria. Dobbiamo cercare di fare risultati per allontanarci dalla zona play out”.

“Siamo stati bravi a colpire quando ci hanno concesso spazi”
L’allenatore poi ha spiegato da dove è nato questo successo: “Sapevamo di dover difendere forte. Il Catania ha qualità e lo sapevamo. Da loro mi aspettavo pressione alta e attacco forte.
“Non vivono – ha concluso – un momento semplice, anche dovuto alla pressione che vivono, e noi siamo stati bravi a colpire quando ci hanno concesso spazi“.