Juventus Next Gen, Brambilla: “Abbiamo fatto un capolavoro, ora andiamo a Benevento a giocarcela”

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com
La Juventus Next Gen è ai playoff
Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro il Messina, la Juventus Next Gen si qualifica ai playoff grazie al nono posto ottenuto in campionato. Un traguardo importante per la squadra di Brambilla dopo un inizio di stagione difficile che faceva presagire tutt’altro scenario alla fine dell’anno.
Sconfitta ininfluente ai fini della classifica per la Juventus, che ha permesso al proprio allenatore di sperimentare e testare alcuni giocatori che avevano ottenuto poco minutaggio in vista dei playoff. Come l’attaccante Luca Amaradio in gol ieri sera e qualche settimana fa inervistato da noi de LaCasadiC.com.
La Juventus è stata brava in questa stagione a compattarsi e non disunirsi nel momento del bisogno, facendo affidamento agli uomini d’esperienza e alle grandi qualità dei ragazzi del settore giovanile. Un percorso lungo e non senza cadute che però, come detto, ha portato i bianconeri a qualificarsi per i playoff.
Adesso la sfida contro il Benevento, con cui la Juve è chiamata obbligatoriamente a vincere se vuol continuare il proprio percorso. Infatti non godendo del miglior piazzamento in caso di pareggio sarebbero i campani a passare. Brambilla lo ha detto “Andiamo a giocarcela senza paura“, adesso sta alla squadra in campo offrire conferme.
Brambilla : “Arrivare ai playoff per come eravamo partiti è un capolavoro”
Intervenuto in sala stampa dopo la sconfitta con il Messina, l’allenatore della Juventus ha parlato così della partita: “Siamo venuti qua per giocarci questa partita per finire bene il campionato e preparare al meglio l’avvicinamento ai playoff. La partita è stata condizionata dalla prima espulsione, i ragazzi non hanno mollato, abbiamo creato qualcosa ma non siamo riusciti a essere pericolosi. Ci aspettavamo questa atmosfera calda in questo stadio, abbiamo fatto una buona gara però condizionata dall’inferiorità numerica.”
Testa però ai prossimi impegni adesso:“Ora dobbiamo concentrarci al massimo per i playoff. Abbiamo fatto un capolavoro ad arrivare ai playoff per come eravamo partiti, abbiamo lavorato e trovato continuità di risultati che ci hanno permesso di uscire quasi subito dalle zone pericolose, faccio i complimenti ai ragazzi. Ora andiamo a Benevento a giocarcela“.

La stagione della Juventus, dalla paura dei playout alla gloria dei playoff
La stagione dei bianconeri si divide in due parti. Sofferenza e gloria. La prima è contraddistinta dalla falsa partenza della squadra con una classifica che aveva guadagnato una sola vittoria nelle prime 16 di campionato. L’altra invece è fatta di voglia di rivincita e dimostrare, così è cambiata la stagione della Juventus.
Aggrappata ai propri gioielli come Adzic e agli uomini di esperienza come Guerra, è andata a prendersi per il secondo anno consecutivo sotto la gestione di Brambilla i playoff, e adesso vuol continuare a stupire. Il bilancio in stagione con il Benevento è di una vittoria a testa, ma i playoff lo sappiamo azzerano ogni tipo di calcolo. Adesso parlerà il campo, consapevoli però che per come si erano messe le cose la Juventus è stata artefice di una grande dimostrazione di carattere e di una gran stagione.