Home » Juventus Next Gen, che svolta: 5 vittorie nelle ultime 6 partite

Juventus Next Gen, che svolta: 5 vittorie nelle ultime 6 partite

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com

La formazione di Brambilla cambia rotta e si proietta verso la zona salvezza: cruciale l’ultimo successo esterno contro il Catania

La Juventus Next Gen è tornata a sorridere. Nell’ultima sfida di campionato, i bianconeri hanno battuto il Catania per 2-1 al “Massimino”. Un successo importante per i ragazzi di Brambilla e 3 punti che testimoniano quanto fatto di buono dall’allenatore, alla sua seconda esperienza sulla panchina della Juve in Serie C.

Per la Juventus Next Gen questo cambio passo, a questo punto dell’anno, non è novità. Nella passata stagione, infatti, i bianconeri avevano attuato un vero cambio di rotta nel girone di ritorno. Una caratteristica importante della mentalità juventina, capace di reagire alle difficoltà e ritrovare il successo.

Siamo stati precisi, cinici e bravi quando gli avversari ci hanno concesso spazi”. Brambilla ha analizzato così la prestazione dei suoi contro il Catania. La Juve si sta dimostrando una squadra cinica, capace di sfruttare le falle degli avversari segnando gol importanti in ottica salvezza.

Il Brambilla bis si sta rivelando più vincente di quanto si potesse pensare. Dal suo ritorno in panchina, l’ex Foggia ha raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e appena una sconfitta. La Juve si sta allontanando dalla zona playout. Attualmente, i bianconeri occupano la sedicesima posizione in classifica, a più quattro dalla Casertana e a meno uno dal Foggia.

Dal filotto di sconfitte ai 5 successi in 6 partite

Era il 30 settembre 2024 e la Juventus Next Gen subiva una pesante sconfitta per 4-1 contro il Benevento. La batosta del “Vigorito” è stata la prima delle 7 sconfitte consecutive inanellate dai bianconeri tra fine settembre e il 31 ottobre. Nella notte di Halloween, la retrocessione fu la più grande paura per la Juve.

Dopo la settima sconfitta consecutiva, la panchina di Montero traballava a tal punto da obbligare la società a esonerare l’allenatore sudamericano. Al suo posto, Massimo Brambilla. L’allenatore ha accettato la chiamata della Juve e il ritorno di fiamma ha riscaldato il gelido ambiente bianconero. Dopo una sconfitta all’esordio, Brambilla ha sistemato l’assetto juventino, raccogliendo 5 vittorie nelle ultime 6 partite e 7 risultati utili consecutivi tra il 27 novembre (0-0 con la Turris) e lo scorso 12 gennaio (2-1 contro il Catania).

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia
Squadra Juventus Next Gen – credit Resportage/Alessandra Di Luccia

Juve, adesso arriva il Monopoli

Il prossimo 19 di gennaio, la Juventus Next Gen ospiterà in casa il Monopoli. La formazione pugliese, attesa dalla sfida contro il Foggia, vola sulle ali dell’entusiasmo. I ragazzi di Colombo occupano con merito la seconda posizione nel girone C, a meno 2 dal Benevento capolista.

Per la Juventus Next Gen, la sfida contro il Monopoli sarà un nuovo e interessante banco di prova. La vittoria contro il Catania ha dato morale ai bianconeri, che rafforzano le proprie certezze e affrontano il futuro con sicurezza nei propri mezzi.