Home » Juventus Next Gen, ecco il Brambilla 2.0: i suoi numeri sulla panchina bianconera

Juventus Next Gen, ecco il Brambilla 2.0: i suoi numeri sulla panchina bianconera

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com

I dati dell’ex allenatore dl Foggia sulla panchina della Juventus Next Gen.

Perchè si torna sempre dove si è stati bene, cantava Chiara nella canzone “Nessun posto è casa mia” a Sanremo del 2017. Ed è proprio vero. Lo sa bene anche Massimo Brambilla. Dopo l’esonero di Paolo Montero, infatti, l’allenatore è stato richiamato dalla Juventus Next Gen per guidare la squadra, ultima in classifica nel girone C di Serie C.

Per il classe 1973 si tratta della seconda esperienza nella società bianconera, dopo quella vissuta tra il 2022 e il 2024, con i playoff raggiunti nella passata stagione fino ad arrivare alla fase nazionale. Grazie ai dati di Sofascore, siamo riusciti ad analizzare i numeri e il percorso di Brambillla nella sua prima avventura sulla panchina della seconda squadra della Juventus.

Sono 93 in totale le partite in totale collezionate da Brambilla sulla panchina della Juventus Next Gen tra campionato, Coppa Italia Serie C (con una finale raggiunta contro il Vicenza nell’edizione 2022-23) e playoff. 38 le vittorie, 21 i pareggi e 24 le sconfitte, con una percentuale di successo di 48,4% e una media punti di 1,45.

I gol segnati a partita sono 1,43, mentre quelli subiti 1,26. Nella sua prima esperienza il suo modulo preferito è stato il 3-4-2-1, mentre Montero quest’anno aveva utilizzato spesso il 4-2-3-1. Da capire, quindi, nei prossimi impegni, quale sarà l’assetto tattico dei bianconeri con Massimo Brambilla.

SCARICA QUI L’APP DI SOFASCORE -> https://app.sofascore.com/nixz/DiMarzio  

Savona perno e Sekulov sentenza: questi i segreti della sua prima esperienza alla Next Gen

Il giocatore più utilizzato dall’allenatore nella sua prima esperienza è stato Nicolò Savona (61 partite). Oggi il difensore è uno dei perni della difesa di Thiago Motta in prima squadra, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dall’ex Atalanta Primavera sulla panchina bianconera, che è riuscito a valorizzare il valore del terzino valdaostano. Molto utilizzati anche Sekulov, oggi alla Sampdoria, e Muharemovic, ex capitano proprio della Next Gen e ora titolare al Sassuolo in Serie B.

In attacco, Brambilla ritroverà Simone Guerra, che con Brambilla aveva realizzato 18 gol, risultando il miglior marcatore della sua esperienza in bianconero. Da segnalare anche l’ottimo lavoro svolto con Cerri, ora alla Carrarese, e che si era messo in mostra in Serie C con l’allenatore classe 1973 segnando 12 reti.

I numeri di Brambilla con la Juventus Next Gen, grazie ai dati di Sofascore _ LaCasadiC.com
I numeri di Brambilla con la Juventus Next Gen, grazie ai dati di Sofascore _ LaCasadiC.com

Juventus ultima in classifica, Brambilla chiamato all’impresa

Massimo Brambilla torna sulla panchina della Juventus Next Gen in uno dei momenti più delicati della stagione, con i bianconeri che occupano l’ultima posizione in classifica nel girone C con soli 7 punti conquistati in 14 giornate e il rischio Serie D sempre più concreto.

L’esordio per lui sarà a Crotone, contro una delle formazioni più in forma del campionato, il 24 novembre. Massimo Brambilla è pronto, chiamato all’ennesima impresa sulla panchina della Next Gen dopo quanto di buono fatto nella passata esperienza.

Standings provided by Sofascore