Juventus Next Gen, rinnovi e possibili partenze: il punto sui giocatori in scadenza di contratto
Manca sempre meno all’inizio della sessione di mercato invernale e le squadre di Serie C pensano già ai colpi da piazzare. Dai nuovi arrivi per rinforzare la rosa ai saluti di chi non rientra nei programmi futuri, anche la Juventus Next Gen ipotizza le possibili soluzioni. Gli obiettivi di crescita sono ben consolidati all’interno della società bianconera, rivelatasi trampolino di lancio per tanti giovani. L’esempio evidente è il classe 2003 Iling Junior, promosso in prima squadra e blindato fino al 2025. Occhio, però, anche ai giocatori col contratto in scadenza il 30 giugno 2023.
Juventus Next Gen, i giocatori in scadenza nel 2023
Che sia il momento di nuove avventure o di contribuire ancora alla crescita della Juventus Next Gen si vedrà di qui a poco. La lista dei contratti in scadenza nel 2023 è lunga, e ricopre soprattutto la difesa e il centrocampo. Partendo proprio dai pali c’è Marco Raina, che ha firmato il suo primo contratto da professionista con la maglia bianconera nell’ottobre del 2021. A seguire, i difensori Nzouango, Stramaccioni e Verduci, mentre per Mulazzi lo scorso 20 dicembre è stato il giorno del rinnovo fino al 2026. In attesa di un nuovo contratto anche capitan Poli e Zuelli, con la differenza dell’opzione di rinnovo rispettivamente per uno e tre anni. Infine, a seguire, anche i centrocampisti Sersanti e Rafia e l’attaccante Iocolano. L’ultimo a mettere nero su bianco il prolungamento di contratto è stato Tommaso Barbieri: anche per lui contratto fino al 30 giugno 2026.
La situazione dei prestiti
Il discorso dei rinnovi è in linea anche con la situazione dei prestiti. Ad essere approdati momentaneamente nella Juventus Next Gen ci sono anche due 2002: si tratta di Palumbo dall’Udinese e Besaggio dal Genoa, quest’ultimo con diritto di riscatto.
Inoltre, c’è la lista dei rientri ma con scadenza del contratto sempre a giugno 2023. Si inizia con Di Pardo, ora al Cagliari e Hajdari momentaneamente in forza a Lugano ma alle prese con un problema fisico. Poi, ci sono Daniel Leo, al Foggia, e Del Favero alla Pro Patria.
A cura di Ylenia Cucciniello