Juventus Next Gen, battuto il Catanzaro in amichevole per 2-5
I bianconeri hanno battuto la squadra giallorossa nella sfida disputata allo stadio “Brunod” di Chatillon.
Grande vittoria per la Juventus Next Gen guidata dal neo allenatore Paolo Montero, la formazione Under 23 ha infatti superato il Catanzaro in amichevole aggiudicandosi la sfida per 2-5. Resta ovviamente calcio d’agosto ma è un risultato che testimonia, ancora una volta, la costanza e la bontà del progetto bianconero.
Durante la prossima stagione la seconda squadra del club torinese sarà protagonista nel girone C di Serie C, un nuovo esordio dopo gli ani trascorsi tra girone A e girone B, forzato anche dalla nascita del Milan Futuro, terza squadra Under 23 dopo appunto quella juventina e l’Atalanta.
Ad aprire le danze è stata una doppietta di Nicolò Cudrig, a cui si sono poi aggiunti anche i gol di Da Graca e Gonzalez. Nel mezzo anche un autogol di Scognamillo, difensore del Catanzaro. In campo anche i nuovi arrivi Federico Macca, Luca Amaradio, e David Puczka.
Il primo impegno ufficiale si disputerà invece domenica prossima, 11 agosto alle ore 18, contro la Giana Erminio per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
Juventus Next Gen, Montero: “Dobbiamo continuare su questa strada”
Le parole di Paolo Montero dopo l’amichevole con il Catanzaro: “Sono molto contento, ora dobbiamo continuare su questa strada: i ragazzi hanno lavorato bene e la partita li ha premiati per l’impegno che c’hanno messo in allenamento in questa settimana”.
Sugli obiettivi: “Bisogna proseguire con i miglioramenti e l’impegno, sperando di continuare così: l’obiettivo ora è prepararci nella maniera giusta alla partita di Coppa Italia che ci aspetta il prossimo fine settimana, che per noi è un obiettivo primario”.
Juventus Next Gen, Cudrig: “Felice di essere tornato”
Le parole di Nicolò Cudrig, autore di una doppietta nella sfida amichevole con il club calabrese: “È stata un’ottima partita, utile per preparare la stagione che ci attende nel migliore dei modi: sono molto felice di essere tornato qua e della doppietta che ho realizzato”.
Il pensiero finale: “Ora dobbiamo continuare su questa strada e spingere sempre più forte, per arrivare pronti alla Coppa Italia e poi anche al campionato”.