Juventus, esordio per Cerri e convocazione per Scaglia. Il barbiere: “Mi merito almeno la maglia”
La figura del parrucchiere intesa come amico e buon confidente è da sempre uno dei luoghi comuni più diffusi. Ma non siamo troppo lontani dalla realtà. Lo sa bene Raffaele Filomena, barbiere di fiducia di Leonardo Cerri e Simone Scaglia. Nonostante la sconfitta rimediata contro l’Udinese, quella di questa sera rimarrà una giornata indimenticabile per i due giovani talenti della Juventus Next Gen.
Galvanizzati dalla notizia della convocazione, nei giorni scorsi i due calciatori avevano contattato immediatamente Raffaele. Era un momento importantissimo per il loro percorso di crescita e bisognava farsi trovare pronti. Sia dal punto di vista mentale che fisico. Tutto doveva essere perfetto, anche il taglio di capelli. Intervenuto ai nostri microfoni, Raffaele ha raccontato le loro emozioni alla vigilia della convocazione in prima squadra: “Sono stato uno dei primi a sapere della convocazione. Scaglia mi aveva già anticipato qualcosa la scorsa settimana. Era stato avvisato che Perin non avrebbe preso parte al match e che molto probabilmente sarebbe rientrato nella lista. Dopo la partita contro la Torres l’hanno informato che sarebbe stato convocato in prima squadra. Ho recuperato la valigetta con i miei accessori e mi sono precipitato a casa sua. Poco dopo ci ha raggiunto anche Leonardo“.
Raffaele, il barbiere della Juventus Next Gen
Raffaele conosce bene l’ambiente della Juventus. Oltre a Cerri e Scaglia infatti, anche altri calciatori sono clienti abituali del suo salone, come ad esempio Turicchia, Doratiotto e Simone Guerra. Tuttavia, quello di ieri è stato un momento speciale anche per il barbiere torinese, che sui social ha immortalato il momento del taglio di capelli: “I ragazzi erano davvero emozionati. Esordio? Per Simone essendo un portiere sarà difficile esordire questa sera, per Leonardo c’è una possibilità considerando anche l’assenza di Vlahovic. Molto dipenderà da come si evolverà la gara, magari Allegri potrebbe decidere di mandarlo in campo nei minuti finali“. E infatti, così è stato. Al minuto 84′, con la Juventus sotto nel punteggio per 0-1, l’allenatore bianconero ha deciso di mandare in campo il centravanti classe 2003 per dar man forte a Milik e Yildiz nel finale di gara. Sfortunatamente il suo ingresso in campo non ha portato gli effetti sperati, con il punteggio che è rimasto invariato fino al triplice fischio.
La promessa di Cerri
Per Cerri l’esordio in prima squadra arriva a pochi giorni giorni dall’intervista rilasciata a LaCasadiC.com. Ai nostri microfoni aveva dichiarato: “Prima squadra? Lavoro per questo. Tutti i ragazzi della Next Gen ambiscono ad arrivarci. Vedere i compagni che ce l’hanno fatta e che adesso sono protagonisti in grandi palcoscenici è uno stimolo importante“. La chiamata di Massimiliano Allegri è finalmente arrivata, chissà che il taglio da Raffaele non possa essere stato di buon auspicio per Cerri: “Con Leonardo abbiamo provato ad immaginare il debutto e l’ingresso in campo. Se questo dovesse accadere – aveva dichiarato prima della partita – io ho già messo le mani avanti. Dopo il taglio di capelli nel giorno di riposo mi merito almeno una maglia“. Vedremo se Leonardo manterrà la promessa.